GROTTAMMARE- Venerdì 8 e sabato 9 agosto alle ore 21.30 si svolgerà presso il Parco delle Rimembranze di Grottammare la XXX edizione del festival nazionale dell’umorismo che quest’anno porta con sé tante novità.

Il sindaco Enrico Piergallini ha tenuto a ringraziare in conferenza stampa il comico Enzo Iacchetti, direttore artistico del festival, il quale si è impegnato in prima persona nell’organizzazione dello spettacolo, che come nella precedente edizione ha mantenuto lo stesso budget, 37.000 euro.

Iacchetti, molto affezionato alla cittadina rivierasca, ha sottolineato l’originalità del festival, unico in Italia, e ha ringraziato il comune per aver investito e creduto in questa attività culturale.

Le novità di questa edizione: l’8 agosto, nell’inaugurare il festival, il comico di Canale 5 sarà in compagnia di Laura Freddi, showgirl, conduttrice televisiva e cantante italiana. Nel corso della serata si esibiranno 7 comici, selezionati dall’Associazione Lido degli aranci e dallo stesso Iacchetti, che verranno da una giuria selezionata.

Come ospiti si avranno Giovanni Baglioni, grande chitarrista e figlio di Claudio Baglioni, il vincitore di “Cabaret, amore mio! 2013” Emiliano Petruzzi ed infine Max Tortora, imitatore, comico e attore, che quest’anno riceverà il premio alla carriera “L’arancia d’oro 2014”.

Nella serata del 9 agosto, invece, Iacchetti sarà accompagnato dall’attrice, attrice, modella e presentatrice Vanessa Incontrada, famosa per aver condotto la trasmissione Zelig Circus. I sette finalisti porteranno in scena il loro secondo pezzo dalla durata di 7 minuti ognuno.

Si esibiranno come ospiti il gruppo musicale P-Funking Band, un gruppo di giovani artisti dai suoni esplosivi di funk, disco music, hip hop e jazz, gli Oblivion, quintetto comico-vocale, molto conosciuto nel mondo teatrale. La seconda “Arancia d’oro 2014” andrà a Nino Frassica, attore, comico e noto personaggio televisivo. Giorgio Centamore e Savino Cesario sono gli autori del festival.

L’intero spettacolo sarà ripreso dalla RAI che lo trasmetterà durante Ottovolante, il programma radiofonico di Radio Rai. Rimane invariato il prezzo: 35 euro per l’abbonamento e 20 euro per il singolo biglietto. Dal 2 luglio sarà possibile comprare l’abbonamento presso tutte le biglietterie in rete.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 525 volte, 1 oggi)