SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al Palazzetto dello Sport, il 7 e l’8 giugno, si terrà lo stage di karate internazionale “Riviera delle Palme”, organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica “Body and Soul” e patrocinato dal Comune di San Benedetto del Tronto.

Saranno presenti circa 70 settanta atleti con i relativi accompagnatori provenienti dalla Svezia, dal Belgio, dalle principali città italiane e da tutte le scuole di karate della Regione Marche che parteciperanno allo stage tenuto dal Maestro Jon Wicks Sensei.

“Siamo felici di ospitare un appuntamento di così ampio respiro internazionale – spiega l’assessore allo sport Eldo Fanini – non solo per la bontà dell’iniziativa, la professionalità del maestro di karate e l’impegno che l’associazione sportiva dilettantistica “Body and Soul” porta avanti formando tantissimi giovani a questa disciplina che rafforza il corpo e la mente, ma anche perché accoglieremo in città moltissimi atleti provenienti da tutta Italia. Con questo evento si rafforza la politica dell’Amministrazione volta a favorire i flussi turistici grazie all’organizzazione di eventi sportivi. Infatti gli atleti che raggiungeranno la Riviera per due o tre giorni – conclude Fanini – soggiorneranno nelle nostre strutture ricettive, frequenteranno con le loro famiglie locali e ristoranti e magari, conosciuta la città, torneranno qui per trascorrere le vacanze estive. E’ una bella opportunità che non potevamo non cogliere”.