SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si chiama Asd RivieraSUP ed è una neonata associazione che va ad arricchire il panorama della riviera nell’ambito degli sport acquatici. La sua Mission è quella di organizzare principalmente corsi di “Stand up Paddle”( SUP), Una variante del più noto Surf, in cui il movimento è impresso usando una pagaia, stando in piedi, su di una tavola.

Ne abbiamo parlato con i due giovani fondatori: Giampaolo Spinucci e Paolo Michettoni, “ L’idea è in cantiere da alcuni mesi – raccontano – facciamo kitesurf da molti anni, e sono tre anni che pratichiamo SUP. Abbiamo notato che questa disciplina riscuote successo crescente anche in italia: Molte località come Riccione, jesolo, Pescara, propongono già scuole dedicate, mentre in Riviera ancora mancava un offerta simile. Le richieste sono in continua crescita, e quindi abbiamo deciso di fondare la prima scuola, grazie alla preziosa disponibilità dello chalet: “Lido del Pescatore” concessione n.13. San Benedetto del Tronto”.

“Li terremo i nostri corsi, la mattina e il pomeriggio, sarà presente nel nostro stand, personale qualificato che saprà indicarvi le modalità di insegnamento migliore, fornendo le attrezzature necessarie a chi vorrà cimentarsi in questa disciplina senza sobbarcarsi dei costi degli strumenti necessari”.

L’obbiettivo è quello di diffondere la passione per lo sport e per il mare, facendo attività fisica e istruendo i futuri allievi sulla cultura Meteo Marina, spesso lasciata al caso, praticando lo Stand up Paddle, uno sport che suscita grandi emozioni. Per Maggiori informazioni è attivo il sito Web: www.RivieraSup.Com.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 514 volte, 1 oggi)