Articolo realizzato da Francesco Rosetti, della classe quarta D dell’istituto Alfortville (Isc Sud San Benedetto del Tronto), durante il corso di giornalismo realizzato grazie a Piceno Gas Vendita

SAN BENEDETTO DEL TRONTO –  In via Vomano, davanti al parco Eleonora, c’ è uno spiazzo diviso in due parti : a sinistra è pieno di sterpaglie, macchine guaste, immondizie (mobili, bottiglie, sacchetti di plastica e legna), a destra c’ è un capannone maltenuto pieno di scritte, che sembra andare in pezzi.
Questo terreno maltenuto dal punto di vista estetico non bello da vedere, inoltre questo degrado  potrebbe provocare   malattie o anche incendi, come alcune volte è già successo.
Al posto di questo spazio, si potrebbe realizzare una piazza in cui svolgere il mercato, ma anche costruire un parcheggio dove poter sistemare le auto.

Anche i marciapiedi avrebbero bisogno di essere aggiustati e puliti meglio dal comune, ma soprattutto i cittadini dovrebbero cercare di non sporcare e di tutelare un’area come questa, molto frequentata dabambini e ragazzi.
(Francesco Rossetti)