SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 4 giugno, a partire dalle ore 14 porte aperte da Sartarelli, per scoprire i segreti di bellezza grazie ai quali lo staff riesce a donare lucentezza e  splendore alle nostre chiome, anche a quelle più ‘ribelli’ di chi ha capelli ricci o crespi.

Quali sono gli ingredienti grazie ai quali si ottengono questi meravigliosi risultati? Prima di tutto l’utilizzo di prodotti di altissima qualità, che vanno ad esaltare le qualità dei frutti da cui il prodotto nasce.

Per esempio il burro di Karité nasce dall’estrazione dai semi di Karitè ed ha grandi proprietà, apprezzate dall’industria cosmetica.
Il Cupuacu è un prodotto naturale di eccellente qualità (anche superiore al burro di Karitè) e trova impiego in diverse formulazioni farmaceutiche e cosmetiche.
La Mutamba è una delle piante curative più conosciute dell’Amazzonia, dalla cui corteccia viene estratto un olio con un potere antiossidante rigenerante che rinforza la fibra del capello rendendolo elastico e sano.
Dai semi del Cupuaço si estrae un burro di eccellente qualità cosmetiche, prima fra tutte l’elevata capacità di trattenere liquidi. La sua base naturale di acidi grassi saturi e insaturi (Omega9 Oleico e Omega6 Linoleico) hanno un’azione iperidratante che dona al capello elasticità naturale e lucidità.
Babassù o olio Cusi è una chiara luce gialla olio vegetale estratto dai semi della palma di babassu (Attalea speciosa), che cresce in Amazzonia regione del Sud America. Si tratta di un olio non-essiccazione utilizzato in prodotti alimentari, detergenti e prodotti per la pelle. Questo olio ha proprietà simili all’olio di cocco ed è sempre più utilizzato come suo sostituto.

Sartarelli pensa anche a tutte coloro che hanno capelli crespi, quindi l’evento sarà l’occasione per presentare Sheer Hair, prodotto che utilizza formule innovative per l’effetto smoothing anti-frizz, con estratti di olii di Mutamba, Cupuaçu, Babassu e riso, oltre a carboidrati, proteine acide, aminoacido cisteina e altri elementi naturali. Un trattamento semplice per ottenere il massimo controllo dei capelli ricci o crespi, la cui azione lisciante e ristrutturante è visibile sin dalla prima applicazione.

Sartarelli Parrucchieri è a San Benedetto, in via Laberinto 54. Info 0735 584994.