MARTINSICURO – Un concorso di idee per riqualificare l’ex Cinema Ambra e il centro cittadino. E’ questo il nuovo bando, apparso sul sito internet del Comune di Martinsicuro, che mira a riqualificare l’edificio dell’ex cinema e il centro cittadino con un costo complessivo di 2,5 milioni di euro. Gli elaborati dovranno essere presentati in forma anonima, libera e gratuita, entro il 15 settembre.

“L’ambito territoriale – si legge nella delibera del bando “Facciamo Centro”comprende piazza Cavour e l’edificio in disuso dell’ex cinema Ambra, gli innesti della piazza con la viabilità di penetrazione, nonchè gli edifici pubblici collocati sulle stesse, sede municipale, uffici distaccati e scuole.” Poche le restrizioni per gli ingegneri e gli architetti che si metteranno all’opera: l‘amministrazione ha chiesto di inserire spazi espositivi, una sala convegni di 250/300 posti a sedere e una particolare attenzione all’efficienza energetica dell’immobile.

Ci si potrà muovere su due direttrici: la ristrutturazione dell’edificio o la demolizione dello stesso prevedendo però nella ricostruzione la stessa volumetria.

Gli elaborati verranno valutati da un’apposita commissione e sono previsti premi in denaro per i tre progetti più meritevoli: 3500 al primo, 1200 al secondo e 700 euro al terzo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 435 volte, 1 oggi)