SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno, l’arrivederci al prossimo anno scolastico lo augurano i genitori della Scuola Infanzia “ N. Miscia “ (Isc Nord) ai bambini delle quattro sezioni del plesso. Dopo un anno trascorso tra schede operative, libri e attività didattiche varie, a loro non viene chiesta alcuna esibizione, niente recite o saggi come solitamente viene organizzato alla chiusura di un anno scolastico. A loro insaputa i protagonisti della festa finale saranno i genitori che, preparati dalle insegnanti, vestiranno il ruolo, un po’ inconsueto, di attori, ballerini, cantanti. Grande e sicuramente gradita sarà la sorpresa dei bambini nel vedere i genitori, “ i grandi “, cimentarsi in esibizioni teatrali.

Questa iniziativa fa parte del progetto “Laboratorio teatrale“ che quest’anno ha avuto per sfondo integratore la storia di “ La bella e la bestia “. La parte didattica si è conclusa a carnevale, momento in cui i bambini hanno dato vita a una drammatizzazione del racconto dopo averlo trattato con attività di ascolto, grafiche, pittoriche, ludiche e musicali. Questa esperienza consolida la percezione della scuola vissuta come ambiente caratterizzato dal piacere di stare insieme e fare esperienze significative in continuità col contesto familiare.

L’appuntamento, perciò, per chi vuole divertirsi con la Compagnia teatrale “Genitori allo sbaraglio”, è per venerdì 30 Maggio, alle 21, al Teatro Concordia di S. Benedetto del Tronto. Ingresso gratuito.