MARTINSICURO – Si è concluso con successo a Martinsicuro il corso di computer “Da Grande – Contrasto al divario digitale degli anziani”, finanziato dalla Regione Abruzzo. Un progetto teso a fornire indicazioni sull’utilizzo del pc e dei nuovi sistemi di socializzazione e comunicazione via internet a cui hanno partecipato otto over 65, residenti a Martinsicuro.

Venerdi 23 maggio in sala consiliare si è tenuta la consegna dei diplomi di partecipazione a sette dei partecipanti: Gioia Celli, Martina Frattari, Mario Baruffaldi, Rocco Colucci, Dante De Santis, Mario Massetti e Ercole Pantone. Oltre all’attestato di partecipazione, è stata consegnata, come previsto dal progetto, una chiavetta usb a tutti i partecipanti,  e un tablet al più attento e meritevole, che gli organizzatori hanno individuato in Pasquale Capriotti.

“Il concetto di base – dice l’assessore al Sociale, Giulio Eleuteri –  è che bisogna fare in modo che si colmino i divari tra le nuove e le precedenti generazioni, su questa linea si procederà in futuro, intanto l’Amministrazione Comunale intende ringraziare il personale degli uffici che sono stati sempre disponibili da quando il progetto si è redatto fino alla sua conclusione, la Regione Abruzzo che ha inteso destinare i fondi per queste finalità, i partecipanti e Mirko Varzè che ha provveduto a collaborare nella stesura del progetto e nel tenere le lezioni.”