
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – All’alba di domenica, un gruppo di giovani ubriachi ha aggredito verbalmente un addetto della Picenambiente che stava eseguendo le operazioni di pulizia in Piazza Giorgini.
Dalle parole si è poi passati ad un tentativo di violenza con la scopa che nel frattempo gli avevano sottratto. Non paghi, se la sono presa con il furgoncino, danneggiandolo parzialmente. Il Commissariato sta indagando sulla vicenda.
L’episodio giunge al termine di una settimana bollente, condita dall’annuncio di una nuova ordinanza anti-alcol che si estenderebbe stavolta su tutta la Statale 16, oltre che nel centro cittadino.
I residenti sono esasperati e non smettono di effettuare segnalazioni al Comune. L’ultima in ordine di tempo riguarda l’atto di vandalismo in Via Volturno, nella notte tra il 24 e il 25 maggio. Qui i pannelli di un cantiere sono stati presi a calci e guastati.
Lascia un commento
Esatto, cittadini e residenti tutti sono sempre più esasperati dalla situazione attuale.
A San Benedetto la sicurezza sociale va, purtroppo, sempre più peggiorando, senza che si prendano provvedimenti urgenti e, se necessario, severi.
Oltre ai tanti problemi già noti (movida, abusi alcolici, danneggiamenti, pseudo writers, abusivismo commerciale, accattonaggio organizzato), mi permetto di segnalare che il Pontino Lungo e, soprattutto, la povera Pinetina di Via Paolini sono ridiventati luogo di bivacco alcolico in pieno giorno…qualcuno prenderà per una volta i necessari provvedimenti o dovremo continuare a sopportare, sperando che la situazione non degeneri in più gravi fatti di cronaca nera???
La cosa che mi appare strana è che non ho letto nessun comunicato da parte delle forze politiche per questo vile comportamento, erano fascisti anche questi oppure i soliti ubriaconi che ,come sempre compiono qualsiasi nefandezza. Domenica mattina alle ore 02.27 ho chiamato il 112 chiedendo il loro intervento perché un gruppo di questi ” bravi” ragazzi oltre ad urlare a squarciagola bestemmiavano e giocavano a calcio con bottiglie di vetro in via palestro. Per tutta risposta l’operatore mi ha detto ” non abbiamo auto appena possiamo arriviamo” che dire grazie
C’è un comunicato di Canducci, presto pubblichiamo