
Novità rossoblu. La Samb ha scelto il nuovo socio che il presidente in carica ha preferito presentare ai tifosi prima di farlo conoscere all’associazione-partner Noi Samb, con la quale parlerà, presumibilmente ad accordo formalizzato, mercoledì prossimo. Giustissimo, i tifosi non possono essere identificati in un solo contenitore, sono quelli di tutta la città, iscritti o no a Noi Samb o a Tps. Sarebbe stato sbagliato fare il contrario.
Le cose cambiano però se un’associazione di tifosi aveva in precedenza manifestato l’intenzione di nominare propri rappresentanti con quote societarie all’interno del Consiglio di Amministrazione della nascente Sambenedettese Srl. Evidentemente il presidente rossoblu è arciconvinto della bontà della sua scelta tanto da essere certo che Noi Samb acquisterà in ogni caso un 10% della società rossoblu. Come ha affermato durante la presentazione. Inoltre, visto che fino ad oggi si è sempre preso tutte le responsabilità, allestendo una squadra super vincente, un allenatore competente, un diesse molto capace, fidarci di Gianni Moneti è obbligatorio.
Noi di Riviera Oggi, per il momento, evitiamo ogni genere di commento e giudizio riservandoci di farlo in seguito, magari dopo una lunga intervista a Vincenzo e William (chiamato anche Valentino?) Longo come abbiamo fatto con Appierto ed Esposito. Per conoscerli meglio e senza dare giudizi affrettati. Del resto il presidente Moneti per certificare i nuovi soci ha impiegato diversi giorni come è giusto quando un’azienda allarga il proprio assetto societario. Se son rose fioriranno, se son spine pungeranno.
È giusto anche che abbia tenuto una conferenza stampa aperta a tutti mentre è sbagliato permettere a chicchessia di intromettersi tra le domande del giornalista e le risposte della proprietà. Criticare le domande diventa prevaricazione e prepotenza, al limite si applaudono o si contestano civilmente le risposte. Piccole quisquiglie? È vero ma se certi fatti non accadessero sarebbe meglio.
Lascia un commento
Credo che la vicenda socio 20% e ingresso noisamb stia viaggiando parallelamente. Quello che dice lei è giusto che presentare il nuovo socio senza interpellare prima noisamb (futuro socio al 10%) potrebbe essere sbagliato. Di fatto, anche se c’è stata una presentazione, a seguito degli accordi presi, ci sono sempre i 30 giorni di tempo entro i quali i Longo dovranno presentare una fidejussione, mentre da quello che ho capito e potrei anche sbagliare, la prossima settimana si dovrebbero definire le modalità dell’ingresso in società di noisamb con la trasformazione in srl della stessa quindi potrebbe anche verificarsi che noisamb… Leggi il resto »
Se fosse come dice lei sarebbe peggio della piccola ininfluente scorrettezza o dimenticanza per non aver prima presentato il nuovo socio a chi aveva già dato il benestare per acquistare quote della Samb, cioè NoiSamb.
Da premettere come dice lei massima fiducia in Moneti ! Fino a prova contraria unico proprietario della Samb !la domanda che mi sono fatto ieri e’ questa : ma perché non ha fatto conoscere. Longo a noi samb qualche gg prima della conferenza stampa per poi farne una congiunta magari tutti insieme dove presentava l intero assetto societario !!! Ci sarebbero stati più applausi ..! Per la serie A ! !!!se son rose fioriranno se e’ merda puzzerà come sempre !
Noi Samb non ha già dato il benestare per acquisire delle quote, ma acquisterà delle quote solo dopo precise condizioni già richieste alla società. Forse non è chiaro a tutti, Noi Samb non è nata per essere uno dei soci del Presidente di turno, ma bensì per essere il garante della tifoseria. Sul sito dell’associazione, ci sono i rendiconto delle assemblee che si svolgono ogni lunedi per i tifosi che non possono partecipare.
C’è da capire perché una fideiussione e non un assegno circolare a copertura del budget 2014-2015 per la quota di competenza!i dispiace dirlo ma per quel che mi riguarda questa operazione puzza!
Mio Dio… ma lo sapete cos’è una fidejussione?!?
Mo bisogna pure cacciare soldi prima ancora che ci sia qualcosa da pagare…
Lo so perfettamente cos’è una fideiussione … Ma qui è ora che il capitale venga versato subito per una volta. Noi Samb lo ribadisce da tempo ma al momento di versare guardano tutti sotto al tavolo!
Secondo me ha ragione. E’ l’unico modo per iniziare a guardare al futuro con positività e serenità
La soluzione è molto semplice: la fidejussione vale quando viene concessa dalla banca, mai prima. Vedasi vicenda estate 2013. È sufficiente andare da un notaio è creare una srl a sostegno della Sambenedettese Calcio stabilendo il capitale sociale che può essere di 10 mila euro ma anche di un milione di euro. Mettiamo che sia di 20 mila euro. In questo caso il capitale sociale va interamente versato. Se Longo prende il 20% versa 4 mila euro, se NoiSamb prende il 10% versa 2 mila euro. Moneti a sua volta dovrebbe versare 14 mila euro. Se ho scritto inesattezze (non… Leggi il resto »
Appunto