
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ rottura tra l’Associazione Notte Bianca e il Comune di San Benedetto. I promotori dell’evento più atteso dell’estate si sono dichiarati indisponibili a ripetere l’iniziativa, che quest’anno toccherebbe l’undicesimo anno di vita. “In tal caso – ha replicato l’assessore Margherita Sorge – l’amministrazione valuterà di organizzare un evento alternativo caratterizzato da eventi culturali e di intrattenimento diffusi per la città. Permetteremo così ai commercianti di rimanere aperti fino a tarda notte, applicando una scontistica ad hoc per l’occasione”.
La nuova Notte Bianca si svolgerebbe sabato 9 agosto, ma a questo punto bisognerà capire come risponderanno gli esercizi delle vie centrali. “Ci vuole qualcosa di nuovo – dice il presidente dell’associazione Vincenzo Amato – in caso contrario, meglio chiudere in bellezza”.
Lascia un commento
Credo si tratti solo del tormentone di ogni estate, la classica rivendicazione politica per avere qualche contributo in più. Se invece sia davvero una decisione irrevocabile si porrebbe il problema di trovare un evento che possa portare 50.000 persone a San Benedetto magari per più di una sera….