SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è tenuto mercoledì 21 maggio, un incontro tra amministrazione comunale, Comitato festeggiamenti “Festa della Madonna della Marina” e rappresentanti dei quartieri per individuare modalità di collaborazione per l’edizione 2014 della festa dedicata alla copatrona di San Benedetto del Tronto.

Nella riunione insieme a tutti i rappresentanti dei comitati di quartiere, l’assessore Fabio Urbinati ha ufficializzato il ritorno della tradizionale tombola nell’area portuale.

“E’ stato ritrovato il tabellone che veniva utilizzato per esporre i numeri della tombola – ha dichiarato Urbinati – abbiamo pensato di riproporre questo gioco tradizionale nella serata del sabato in quanto era un momento altamente aggregativo per tutta la città”.

Da parte dei comitati di quartiere è stata espressa la massima disponibilità a collaborare in tutte le iniziative previste o in corso di definizione per il programma civile che si terrà da venerdì 25 a domenica 27 luglio.

“La festa della Madonna della Marina – ha detto Giulietta Capriotti – è di tutta la città e, grazie alla sinergia tra Curia, Comitati di quartiere, Circolo dei Sambenedettesi, Comitato festeggiamenti e marineria, siamo certi che riusciremo a costruire un programma di eventi religiosi e civili che mostreranno ai turisti presenti in città a fine luglio le tradizioni marinare della nostra città”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 404 volte, 1 oggi)