SPINETOLI – Tutto in poco meno di 4 minuti. La lista “Solidarietà Lavoro Partecipazione” capeggiata dal candidato sindaco Alessandro Luciani ha presentato alla cittadinanza il video riassuntivo della campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative di domenica prossima.

L’elaborato, realizzato in alta definizione con la tecnica cinematografica del time-lapse da Alessandro Fares, Fabrizio Falleroni e Emanuela Orlandoni, mostra i punti principali del programma amministrativo divisi per argomenti con le splendide immagini dei luoghi più caratteristici del comune di Spinetoli a fare da sfondo.

Il video parte con l’alba del capoluogo e le parole chiave del programma per finire con il tramonto dalla stessa inquadratura e le immagini di tutti i candidati. In mezzo la torre e l’arco del centro storico per le politiche sociali, la trafficata zona artigianale per l’occupazione, il nuovo plesso scolastico di Pagliare per le opere pubbliche, il panorama di piazzetta Belvedere per ambiente e territorio, la stazione ferroviaria per la pubblica istruzione e infine una veduta aerea di tutto il Comune per la partecipazione. Tutto in time-lapse.

Il filmato sarà promosso e diffuso attraverso la pagina ufficiale di Alessandro Luciani oltre agli altri social network e sarà l’oggetto di una breve campagna di web marketing per quest’ultima settimana di campagna elettorale.

“Questo video – ha detto il candidato sindaco – rappresenta l’emblema del percorso fatto per arrivare fin qui e del programma amministrativo che intendiamo applicare. Dobbiamo guardare con fiducia alle nuove tecnologie che ci aiutano a farci lavorare meglio. Non a caso nel programma ci sono il wifi libero, l’open data e una piattaforma web in grado di far dialogare amministrazione e cittadini”.

Contestualmente al video è stato stampato e distribuito alle famiglie un opuscolo riassuntivo di 20 pagine contenente per metà il resoconto amministrativo dei 5 anni di amministrazione Canala e per la restante parte il programma che intende attuare Luciani diviso schematicamente per argomenti e punti principali. La campagna elettorale di “Solidarietà Lavoro e Partecipazione” continuerà fino a venerdì con una serie di incontri con i cittadini nelle diverse frazioni del Comune.