GROTTAMMARE – Quattro tempi di frequenza per la prossima annualità del Pollicino. Questa la novità con cui l’ufficio assistenza alla Persona ha aperto le iscrizioni al Centro per l’infanzia di via Toscanini, dove, nei giorni scorsi, le educatrici hanno accolto le famiglie desiderose di conoscere la struttura e il personale che vi opera. Chi non fosse riuscito a raccogliere l’invito in tempo, può prenotare telefonicamente la visita in altri giorni, contattando direttamente la cooperativa Koinema, titolare della gestione del servizio, al numero 0735586004.

Il servizio di assistenza all’infanzia è rivolto a bambini e bambine da tre mesi a 3 anni, con la funzione di promuoverne il benessere psicofisico, favorirne lo sviluppo delle competenze e abilità, contribuire alla formazione della loro identità personale e sociale, sostenere e affiancare le famiglie nel compito di assicurare le condizioni migliori per la loro crescita.

L’anno educativo del Pollicino inizia il primo lunedì del mese di settembre e si chiude l’ultimo venerdì del mese di luglio. La frequenza, quest’anno, è stata ampliata, passando da tre a quattro tempi. Eccoli, con le relative rette mensili. Tempo ridotto non comprensivo del pasto, uscita ore 12 – costo 270 euro (novità). Tempo ridotto, uscita ore 13.30 – costo 300 euro. Tempo normale, uscita ore 16 – costo 350 euro. Tempo prolungato, uscita ore 18 – costo 400 euro. Per tutte le fasce è invariato l’orario d’ingresso, compreso tra le 7.30 e le 9.30.

All’inizio dell’anno educativo è previsto il pagamento di una quota d’iscrizione pari a 80 euro.

Informazioni, modulistica  e modalità per accedere a eventuali riduzioni o contributi vanno richieste all’ufficio Assistenza alla Persona (Primo piano palazzo municipale), nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9.30 alle 13. martedì e giovedì dalle 16 alle 18 (0735739235) o visionate nelle pagine “servizi per l’infanzia” del sito www.comune.grottammare.ap.it.

Le iscrizioni vanno presentate entro sabato 7 giugno all’Ufficio Protocollo. Qualora le domande superino i posti disponibili, sarà stilata una graduatoria.