MARTINSICURO –  Prosegue a Martinsicuro la rassegna Spazio Visione che ogni settimana propone proiezioni di film, videoclip, documentari di registi locali e non solo. Sabato 24 maggio alle 21 in sala consiliare è in programma un evento d’eccezione: nella città truentina approda “Spaghetti Story”, il film indipendente del regista Ciro De Caro che si è affermato a livello nazionale, ricevendo consensi anche in numerosi Film Festival Europei.

Pelliccola low budget girata in 11 giorni e costata 15 mila euro, Spaghetty Story, definito “il film precario sulla precarietà” in pochi mesi (è uscito lo scorso 19 dicembre) ha saputo conquistare il pubblico italiano diventando già un cult.

La storia racconta di un gruppo di ragazzi costretti a fronteggiare contesti lavorativi avversi.

Valerio è un bravo attore, ma si arrangia con impieghi part-time nell’attesa di poter vivere del proprio lavoro. Il suo amico Scheggia vive ancora con la nonna, ma sa già come crearsi “una posizione”. Serena è una studentessa, ma vorrebbe costruire una famiglia con Valerio. Giovanna lavora come massoterapista, ma sogna di diventare chef di cucina cinese. Quattro giovani adulti dei nostri giorni, che sembrano avere le idee chiare su chi sono e cosa vogliono ma di fatto restano ingabbiati nei propri schemi mentali. Ognuno giudica l’altro, ed è cieco di fronte alle proprie esigenze e potenzialità. Quando la giovane prostituta cinese Mei Mei entra a far parte delle loro vite, tutto cambia rapidamente.

Ringrazio di cuore Minimal Cinema di Claudio Romano e Betty L’innocente – dice il presidente dell’associazione Martinbook, Matteo Bianchini – per il prezioso contributo dato alla rassegna Spazio Visione, rendendo possibile la proiezione di Spaghetti Story e la presenza dei due attori protagonisti”

Alla proiezione di sabato 24 maggio saranno presenti anche i due attori Valerio Di Benedetto e Cristian Di Sante, che si relazioneranno con il pubblico in un dibattito a fine serata.

La rassegna Spazio Visione è realizzata dal Comune di Martinsicuro in collaborazione con l’associazione Martinbook. Tutti gli appuntamenti in programma sono ad ingresso gratuito e presentati dalla giornalista Elisabetta Gnani.