SAN BENEDETTO DEL TRONTO – San Beach e la speranza di far tornare, in grande stile, la pallamano a San Benedetto Del Tronto: “Anche se per ora si tratta di un gruppo di giovanissimi che si allena in spazi ridotti, ma confortevoli – dichiara la coach Giulia Cerisoli – era importante riportare la pallamano in una città che ha grosse potenzialità sportive”.

La società è presieduta da Gaetano Mirabilia e ha un padrino d’eccezione come il giornalista di Sky Maurizio Compagnoni, ma la sua forza sta nel gruppo di una ventina tra ragazzi e ragazze che si divertono all’interno della palestra della scuola Cappella di Porto d’Ascoli, praticando uno sport sano e apprendendo regole che torneranno loro utili anche nella vita. “Sono fiera ed onorata – continua la Cerisoli – di riportare la pallamano a San Benedetto dopo tanti anni e orgogliosa del fatto che venerdì 23 maggio questo gruppo giocherà la prima partita contro il Porto Recanati, ovviamente un match amichevole, visto che ancora non partecipiamo ad alcun campionato. Questi sono ragazzi educati e rispettosi che sono onorata di poter allenare e sono fiera di far parte di questa associazione che ha creduto in me fin dal primo momento dandomi piena fiducia. Contiamo di istituire dei corsi estivi e spero di organizzare l’Handball Beach, per il terzo anno, nello spazio che il comune gentilmente ci ha concesso. Il mio ringraziamento – conclude – va a tutta l’associazione che ha reso possibile questo mio grande sogno e al nostro sponsor ufficiale Elettrostella che ci ha permesso di indossare la nostra prima divisa di gara”.

I ragazzi della San Beach sono: Leonardo Balestra, Aleandro Barra, Francisco Barra, Leonardo Capriotti, Michele Cavallero, Samuele Cavallero, Alessandro Cosentino, Gloria Gasparretti, Giulia Maloni, Leonardo Nico, Alessandro Scannabissi, Gaia Siliquini, Diego Tormenti, Francesco Maria Vallorani, Matteo De Berardinis, Cristian Carlini, Rocco Spinelli, Sebastian Fava e Andrea Simone.