Servizio di Serena Paoloni e Arianna Cameli. Su Super J Tv, tg ore 14 e 19 con repliche, canale 603 nelle Marche e Val Vibrata, 634 in Abruzzo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Anche per quest’anno il comune di San Benedetto del Tronto aderirà all’iniziativa nazionale del “Grand tour musei 2014” .

Giunto ormai alla sua sesta edizione questo evento a carattere culturale, si svolgerà nel week-end del 17 e 18 maggio e porterà gli utenti a viaggiare alla scoperta del patrimonio culturale marchigiano.

Nonostante che a carattere nazionale il prezzo di entrata ai musei sia stato ridotto per promuovere e pubblicizzare i musei stessi,  a San Benedetto si è deciso di attuare l’operazione all’insegna del free access, e di “rendere il tutto più brioso” come ha detto l’assessore alla cultura Margherita Sorge “grazie al coinvolgimento dei più piccoli con il racconto di favole e leggende sui mostri marini e sulla vita in mare,  grazie a delle opere che raccontano tramite una lettura teatrale il mondo del mare e ad un concerto di musica classica che vedrà protagonisti i ragazzi della scuola musicale Vivaldi”.

Il programma si svolge in due giornate: sabato 17 maggio al museo della Civiltà Marinara, alle 17 verrà raccontato il sentiero dei funai, alle ore 21 invece presso la Pinacoteca del Mare verrà raccontata la storia marinara e turistica di San Benedetto attraverso le opere della pinacoteca, mentre alle ore 22 e 30 presso la sala della poesia di palazzo Piacentini andrà in scena il concerto dei ragazzi della scuola “Vivaldi” in collaborazione con “I Solisti Piceni”.

Domenica 18 maggio invece al museo Ittico ci sarà, alle ore 17, l’evento “Un mare di leggende: i mostri marini” una serie di racconti fantastici legati al mondo sommerso.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 509 volte, 1 oggi)