SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 29 maggio scade il termine per la presentazione della domanda di concessione di lotti di terra di circa 75 metri quadri ciascuno in zona Annunziata (quartiere Agraria, vicino all’area del futuro campo del rugby) da destinare a orti per anziani.

L’iniziativa è stata realizzata dal Comune con la determinante collaborazione del Lions club San Benedetto Host che ha messo a disposizione 30 mila euro per realizzare i lavori di sistemazione del terreno di proprietà comunale.

Gli interessati devono presentare apposita domanda in bollo da 16 euro entro giovedì 29 maggio utilizzando l’apposito modello disponibile presso l’Ufficio relazioni con il Pubblico (piano terra del Municipio) o nel sito www.comunesbt.it alla voce “Bandi di gara”.

Possono fare domanda chi ha più di 67 anni e non possiedono altri appezzamenti di terreno coltivabile nel territorio comunale e nei comuni limitrofi.

La graduatoria sarà formulata sulla base dell’età del richiedente, della fascia Isee in cui si colloca il reddito familiare, del numero dei componenti il nucleo familiare. La durata di questa prima concessione sarà di 5 anni 5 + 2. Le successive assegnazioni avranno comunque durata quinquennale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 432 volte, 1 oggi)