SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Come vincere le elezioni nell’era 2.0, come riuscire a trasformare in maggioranza un insieme di minoranze. Di questo e di altro si parlerà nell’incontro organizzato dall’associazione Adesso! San Benedetto del Tronto e dalla sezione Nord del Partito Democratico di San Benedetto del Tronto con l’autore del libro edito da Baldini & Castoldi “La lezione di Obama”, Raffaello Matarazzo.

Una panoramica della campagna elettorale più tecnologica e più costosa di tutti i tempi, uno scenario che inevitabilmente richiama l’attuale panorama politico delle Europee 2014. Raffaello Matarazzo è analista di politica internazionale in Eni dal 2012 e consulente di ricerca dell’istituto Affari Internazionali dal 2003. Docente di politiche comparate all’Università St John’s di New York e di studi strategici all’Università di Perugia, è dottore di ricerca in Storia dell’Europa.

L’appuntamento è presso l’Associazione Pescatori Sambenedettesi, in Viale Marinai d’Italia (di fronte alla capitaneria di porto), il 17 maggio alle ore 18. Seguirà un piccolo aperitivo con degustazione dei vini biologici della cantina tenuta Santori.