SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Una corretta alimentazione e un’attività fisica costante garantiscono una crescita sana ed equilibrata”. Questo è uno dei principi che l’amministrazione comunale ha voluto trasmettere attraverso il “Diario dello Sport” uno strumento offerto a studenti delle scuole cittadine e loro famiglie per conoscere meglio il “pianeta sport” e trovare suggerimenti utili per stili di vita più sani. Principio importante che l’assessorato allo sport ribadisce attraverso una serie di attività nelle scuole, convegni e conferenze organizzate anche in collaborazione con le società sportive della città.

Su questo filone si inserisce la conferenza dal titolo “Mela mangio a merenda” che si terrà giovedì 15 maggio, alle 21, in auditorium comunale “Tebaldini”. L’evento, patrocinato dal Comune, è organizzato in collaborazione con la società “Collection Atletica Sambenedettese”.

Relatore sarà Mauro Mario Mariani, medico chirurgo, specialista in angiologia, che ama definirsi “mangiologo” perché nel suo percorso professionale ha scelto di occuparsi anche di alimentazione date le correlazioni esistenti circa il modo di nutrirsi e lo stato di salute e benessere. E’ stato ospite di numerose trasmissioni televisive divenendo uno dei nutrizionisti della trasmissione televisiva “Linea Verde” in onda su Rai1 e “Cose dell’altro Geo” su Rai3. Ingresso libero.