MONTEFIORE – L’onda travolgente del successo mondiale di Pharrel Williams che è stata ripresa e ballata in tutto il mondo, è arrivata anche a Montefiore dell’Aso, con l’immancabile video che promuove il borgo piceno, realizzato dal Comune per la regia di Mauro Piergallini e Roberto Pagnanelli.

Le sequenze sono state realizzate cercando di mettere in risalto i luoghi simbolo del paese: le mura, il Polo Museale, il belvedere, il Parco De Vecchis, Piazza della Repubblica, il Municipio, il palazzetto dello Sport, il campo Sportivo de Vecchis, i giardinetti e diversi esercizi commerciali. Il video, girato in due giornate lavorando dalla mattina fino al tramonto, è stato inserito nel canale Youtube e pubblicato sulla pagina facebook “Ufficio Cultura” del Comune di Montefiore dell’Aso.

L’obiettivo è duplice, quello di far conoscere il borgo e quello di coinvolgere i montefiorani nella promozione di Montefiore dell’Aso, uno dei borghi più belli d’Italia. Sono stati circa 120 i montefiorani che hanno accolto l’invito del comune di Montefiore dell’Aso.

L’amministrazione comunale vuole ringraziare tutti i cittadini che hanno collaborato per la realizzazione del video: le ditte, gli esercizi commerciali, il Consiglio Comunale dei Ragazzi, la Polisportiva, l’Associazione “Montefiore è … il carnevale”, l’Associazione Agheiro, la cooperativa Millennium, la Croce Verde e il gruppo di anziani della ginnastica dolce.