RIPATRANSONE – Cantina Colli Ripani ha scelto di credere in un nuovo progetto creativo per la linea dedicata al settore HO.RE.CA.: Linea ‘settantase77e.

Per celebrare la sua prima bottiglia di vino, vinificata nel 1977, la linea si compone delle varietà Falerio, Rosso Piceno, Rosso Piceno Superiore, Marche Passerina e Falerio Pecorino. L’Art Director chiamato a pensare il concept della Linea, Andrea Castelletti, originario proprio di Ripatransone, ne ha realizzato l’identità (5 etichette per 5 vini) ispirandosi alla silhouette del territorio cui l’etichetta rende omaggio ricalcando i confini della terra ripana.

Sotto la sua direzione creativa, 5 copywriter e 5 designer hanno dato vita in coppia ad ognuna delle 5 etichette in cui ogni vino presenta sé stesso in prima persona, legandosi ad un elemento distintivo di Ripatransone: il vicolo più stretto d’Italia, il poeta Luigi Mercantini, il ciavarro, il Cavallo di fuoco e il Belvedere del Piceno. Il risultato è un prodotto che coinvolge il cliente già dal primo sguardo e che lo conquista definitivamente, una volta degustato.