SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’evento, giunto alla sua diciassettesima edizione, si svolge dietro alla chiesa della S.S. Annunziata (dietro alla scuola Alfortville).

Alle 10 ci sarà un momento religioso, cui seguirà una conferenza-dibattito dal tema “Passeggiata virtuale tra le erbe”. Interverrà Stefano Salvatori dell’Associazione “Chi mangia la foglia”.

Alle 12 interverranno autorità istituzionali e alle 13 si pranza insieme, un momento offerto dalla Cooperativa Primavera.
I partecipanti potranno partecipare alla pesca di beneficenza e osservare la mostra pittorica allestita dalla scuola d’arte del maestro G. Tonelli, oltre alla mostra oggettistica dei ragazzi del Centro Diurno.

L’evento saà l’occasione per ammirare l’esposizione di tutte le varietà di fiori curate dalla Cooperativa.

La giornata di festa sarà allietata dalla musica italiana ed africana, con la partecipazione straordinaria di “Matti per la musica” e “Matar Mbaye”

Per informazioni sulla Cooperativa e sulle attività de La fabbrica dei fiori clicca qui

La Cooperativa Primavera nasce per iniziativa di un gruppo di volontari e sotto l’auspicio del Centro Diurno del Dipartimento di Salute Mentale della ASL 12 di San Benedetto del Tronto per dare sbocco operativo al progetto “Natura e Psiche” redatto dalla CIPA-AT di Ancona.
Dalla data della sua costituzione la Cooperativa svolge attività di coltivazione di piante da fiore in serra e manutenzione parchi e giardini diretta all’inserimento lavorativo di giovani portatori di disagio mentale.


Per destinare il tuo 5×1000 alla Cooperativa inserisci nella tua dichiarazione dei redditi il codice fiscale 01548480449.