GROTTAMMARE – È scattata ufficialmente la trentesima edizione del concorso cabaret amoremio di Grottammare.

Organizzato dall’Associazione Lido degli Aranci, con il patrocinio dell’ Amministrazione comunale di Grottammare il concorso approda nella perla dell’ adriatico, dopo le selezioni itineranti di Roma e Faenza. Per l’ occasione testimonial dell’ evento un trio inedito di ospiti composto da Stefano Vigilante, Loredana De Paola e Massimo Bagnato.

Un trio sintesi del meglio dell’ arte cabarettistica italiana, per la prima volta in scena a Grottammare che ha abilmente scaldato l’ atmosfera del concorso nazionale. La gara che ha visto i concorrenti contendersi la passerella serale live al Teatro delle Energie di Grottammare, sono stati: I Majella da Lanciano, Claudia Napolitano da Napoli, Oscar & Andrè da Venezia, Daniele & Mariangela da Bari, il trio Tracataiz da Milano, Michela Giraud da Roma e Michele Gallucci da Fermo.

La giuria popolare ha premiato con il voto i Majella, mentre la giuria tecnica ha decretato vincitore il duo “Oscar& Andrè”, che accedono di diritto alla finale di Agosto.
Tutti e sette i concorrenti hanno impreziosito la serata, portando in scena un ottimo livello di sketches cabarettistici, sintesi delle nuove avanguardie tecniche ed autoriali dell’ umorismo italiano.