GROTTAMMARE – Proseguono con successo gli incontri di “Fantasie memorabili – Fantastico, mistero ed esoterismo nella letteratura argentina del Novecento”.  Manifestazione volta allo scambio culturale e all’integrazione, oltre che alla valorizzazione della cultura argentina attraverso l’analisi appassionata e coinvolgente dell’opera di quattro campioni della letteratura e della cultura di quel paese sud americano ben conosciuti e apprezzati in tutto il mondo.

Il prossimo incontro, previsto per martedì 13 maggio alle 21.15 presso la biblioteca comunale Rivosecchi, sarà dedicato alla figura di Ernesto Sábato considerato uno dei più grandi scrittori dell’America latina del Novecento. L’opera su cui sarà concentrata l’attenzione è “Sopra eroi e tombe”, capolavoro imprescindibile da rileggere all’infinito, con cui Sabato si è conquistato tutta la gloria cui uno scrittore può aspirare, ed è soprattutto per questo che gli argentini, e non soltanto loro, non lo dimenticheranno.

L’incontro sarà arricchito da letture a cura dell’attore-performer Fernando Micucci, dalle immagini pittoriche selezionate dal docente di storia dell’arte Luca Parmegiani e dalle sequenze cinematografiche montate dagli esperti dell’Associazione Culturale Blow Up. Non mancherà un piacevole momento conviviale costituito da una degustazione enogastronomica. L’ingresso è gratuito con tessera Fic 2013-2014 rilasciata dall’Associazione Culturale Blow Up.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 138 volte, 1 oggi)