GROTTAMMARE – Il sito web mammemarchigiane.it , l’Associazione “Arte Per Crescere”, il sito web mammesbt.it , l’associazione culturale Blow Up, con il patrocinio del Comune di Grottammare presentano “Il bambino in famiglia”.

Scopo del corso è quello di applicare l’approccio educativo Montessori a casa, ed è rivolto all’attenzione dei genitori e di tutte le persone interessate. Questo si svolgerà domenica 11 maggio 2014 dalle ore 15 alle ore 19 presso la Sala Kursaal a Grottammare e avrà un carattere intensivo con una parte seminariale a cura del professor Luciano Mazzetti, presidente Centro internazionale Montessori di Perugia, e una parte laboratoriale con giochi e attività da fare in casa con i bambini, a cura di Donatella Cadini, formatrice Montessori, sempre del Centro internazionale Montessori. A più di 100 anni dal’apertura della prima “Casa dei bambini” (Roma 1907) il contributo pedagogico di Maria Montessori resta più vivo che mai con il suo irrinunciabile invito a riconoscere la specificità dei bisogni, degli interessi, e delle pulsioni proprie dei bambini. Un metodo e un approccio relazionale che, come vedremo, possono essere utilizzati efficacemente anche in famiglia.

Per informazioni: clubdellemamme@gmail.com , www.mammemarchigiane.it , 329.3792297 (Silvia) oppure www.mammesbt.it , mammesbt@gmail.com , 333.3307639 (Francesca).