
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La quiete dopo la tempesta. Torna il sereno tra il sindaco Gaspari e i presidenti di quartiere, accolti in Municipio venerdì pomeriggio per un summit dedicato al delicato tema della movida molesta, considerato l’avvicinamento della stagione estiva.
Un confronto di un’ora e mezzo definito “disteso e cordiale”, nel quale il primo cittadino ha ascoltato le problematiche dei residenti. Sotto la lente d’ingrandimento non solo Via Mentana e le strade limitrofe, ma pure la situazione del lungomare – area che tornerà bollente tra meno di un mese – e del centro. Qui l’attenzione è rivolta a Via XX Settembre, dove recentemente si sono insediati diversi locali capaci di attrarre giovani fino a tarda notte.
L’amministrazione ha promesso che studierà nuovi provvedimenti, senza escludere la possibilità di rispolverare la vecchia ordinanza anti-alcol, magari asciugata dai punti deboli. I presidenti hanno infatti fatto notare come la minaccia di sanzioni debba essere accompagnata da una maggiore sorveglianza delle zone a rischio caos.
Schiamazzi, azioni di vandalismo, portoni scambiati per orinatoi. Le contestazioni, già ascoltate in passato, sono state ribadite a Gaspari, che riconvocherà i quartieri a fine mese. Nel mezzo è previsto anche un faccia a faccia con gli operatori balneari, con cui verrà affrontata la questione della limitazione dei decibel.
Lascia un commento
Io continuo a non capire a volte come si dice sono di coccio. Ma come studiare e solo a fine mese si rincontreranno. Ah ma certo facciamo le elezioni vediamo come va e poi vi dico. Cavolo Renzi docet
Questi si reincontrano, ridicono sempre le stesse cose, e non si fa niente di utile.
Le parole d’ordine sono: delocalizzare la movida, patente a punti, rispetto delle regole, controlli, sanzioni. Non c’è altro da dire, solo da fare.
Tra un pò non solo via Mentana ma tutto il centro diventerà invivibile, perché proliferano baretti con alcool a basso costo che si disputano i clienti a suon di ribassi (nessuno è fesso, perché far guadagnare solo quelli di via Mentana?). Chiedere a quelli di via XX settembre… Muoversi e agire, vogliamo vedere fatti e risultati!!!