SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riportiamo una nota dell’assessore alla Trasparenza Luca Spadoni. Qui il nostro commento.

Leggo su Riviera Oggi, in particolare in un commento di Pier Paolo Flammini in calce all’articolo in oggetto, di mie presunte dichiarazioni risalenti ad anni fa (presumo) in cui addirittura avrei perorato finanziamenti pubblici alla Vostra Testata.

Non ricordo tali dichiarazioni e non commento, sotto il profilo della correttezza giornalistica ed informativa, il fatto di riportare, oggi, dichiarazioni virgolettate che dovrebbero risalire a molto tempo addietro.

Vedo che Flammini invoca un mio intervento nella qualità di Assessore alla Trasparenza nella querelle che vede la Vostra Testata opposta al Sindaco Gaspari.

Insulterei l’intelligenza di Flammini se fossi costretto a a precisare che ovviamente il mio assessorato si occupa della trasparenza, accessibilità e conoscibilità dei dati amministrativi e non può e non deve entrare in scelte personali del Sindaco.

Infatti, come già puntualmente chiarito in una precedente comunicazione del Dott. Anchini, Riviera Oggi è ovviamente destinataria di tutta la comunicazione istituzionale dell’ente. Per quanto concerne le comunicazioni personali del Sindaco rientra nel suo pieno diritto indirizzare le stesse a chi ritenga opportuno. Tale scelta ovviamente può poi essere oggetto, come avviene da giorni nel Vostro giornale, di legittima critica politica, ma nulla ha a che fare con gli indirizzi e le scelte in materia di trasparenza dell’amministrazione comunale.

Sperando di aver fornito un qualche chiarimento Vi chiedo cortesemente la pubblicazione di questa nota a stampa.

Cordiali Saluti e ringraziamenti
Ass. Luca Spadoni