GROTTAMMARE – Organizzato dalla redazione dell’Ancora con la Federazione dei Settimanali diocesani italiani e le redazioni delle agenzie Sir e Zenit, il meeting “Pellegrini nel Cyberspazio” si svolgerà a Grottammare dal 12 al 14 giugno. L’incontro è aperto a tutte le realtà, pagine, blog, siti, radio, tv, presenti in rete o diffuse in forma stampata o via etere.

Al primo concorso nazionale per giornali cattolici “Shalom – Go Asia” sono ammesse a partecipare tutte le testate on line cattoliche e che si occupino della comunità cristiana senza tralasciare la cronaca o i fatti del territorio di riferimento.

L’iscrizione gratuita dovrà pervenire entro il 2 giugno.

Saranno assegnati cinque premi dedicati alla storia della Chiesa nelle comunicazioni.

Il premio “Inter mirifica” per la grafica sarà assegnato al sito che abbia la migliore fruibilità dei contenuti ed è dedicato al ricordo del cinquantesimo anno dal decreto scaturito dal Concilio Vaticano II sugli strumenti della comunicazione sociale e sul dovere di servirsene.

Il premio “Ecclesia in America” andrà alla foto ritenuta più adeguata all’articolo collegato ricordando quando san Giovanni Paolo II disse a chiusura del sinodo americano nel 1972: “L’odierna realtà richiede che si sappia dominare il linguaggio, la natura e le caratteristiche dei mass media per l’efficacia della nuova evangelizzazione”.

Il premio “Redemptoris missio” sarà conferito al miglior video realizzato a corollario di una notizia come omaggio alla lettera enciclica del 1990 che considera possibile l’evangelizzazione del nostro mondo solo tenendo conto dei mass media che condizionano fortemente le nuove generazioni.

Il premio “Predicatelo dai tetti” sarà assegnato dalla giuria popolare.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 251 volte, 1 oggi)