SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Soddisfazione cinematografiche per l’istituto di San Benedetto del Tronto. Secondo e terzo premio al concorso video “Don’t Burn The Brain”, dedicato ai pericoli dell’alcolismo giovanile.

Il corto vincitore del secondo premio ha un titolo particolare, ovvero “Eraregase” (“Esagerare” scritto al contrario). La regia è dello studente albanese Arnold Mezini, della classe quarta A dell’indirizzo “Produzioni Audiovisive”. L’attrice protagonista è Heleni Apostoli, il cameraman è Giacomo Cesaretti, la colonna sonora è di Kratis, Sonetts e Dream Band. Il corto del terzo premio è un videoclip realizzato da Polo Hamilton.

La premiazione si è svolta giovedì 8 maggio, ore 11.30, presso la Sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto. “Eraregase” sarà disponibile su YouTube dopo il 15 maggio.

Quest’anno l’Ipsia Produzioni Audiovisive ha già vinto i premi “Media Educazione” e “Girocorto Festival” di Roma ed è stata l’unica scuola marchigiana ad aver partecipato al Sottodiciotto Film Festival di Torino, il più importante festival di cinema nelle scuole.