
MARTINSICURO – Finti assistenti sociali si aggirano per la città con l’intento di raggirare anziani soli in casa.
L’allarme è stato dato dal primo cittadino, Paolo Camaioni, che su facebook scrive: “Alcuni cittadini ci hanno segnalato che, da diversi giorni, si presentano nelle abitazioni di Martinsicuro (in particolare dove risiedono anziani) persone che, qualificandosi come assistenti sociali del Comune o come operatori sanitari della Asl, tentano di raggirare ed eventualmente derubare il malcapitato di turno.
Ebbene, il Comune di Martinsicuro non manda in giro personale senza preventivamente avvisare i destinatari della visita. Invitiamo, pertanto, tutti i cittadini alla massima cautela e, soprattutto, a diffidare di soggetti di questo tipo.”
Per eventuali segnalazioni ecco i numeri di pubblica utilità: Comune – 0861.7681; Polizia Locale – 0861.79551 ; Stazione dei Carabinieri – 0861.796646
Lascia un commento
Bene l’appello; bene l’aver fornito i numeri di rete fissa. Tuttavia ricordiamoci tutti che in determinate situazioni di urgenza e nella confusione di certi momenti, specie per i piú anziani, comporre anche il semplice nr. 112 indicando il luogo dove si chiama è un’ altra procedura corretta. E ricordiamoci di annotare un eventuale numero di targa se possibile.