4VAL VIBRATA – Continua a scendere copiosa la pioggia su tutta la Val Vibrata, facendo registrare i primi disagi in zona.

A Tortoreto strade allagate e traffico in tilt con l’acqua che in alcuni casi ha raggiunto anche gli scantinati. Problemi di allagamenti anche ad Alba Adriatica.

A Martinsicuro è stato chiuso il sottopasso di via Bolzano, mentre via del Mare e gli altri 6 sottopassi cittadini sembrano tenere. Non desta particolare preoccupazioni il fiume Tronto mentre è sotto monitoraggio continuo il Vibrata per via del livello delle acque notevolmente alzatosi nelle ultime ore.

Per le prossime 24/36 ore sarà ancora allerta maltempo, con le previsioni meteo che indicano precipitazioni intense su tutta la zona.

ORE 20.30: A Martinsicuro gli uomini della Protezione Civile sono a lavoro per liberare dall’acqua il sottopasso di via Bolzano.”Inviata alle ore 18.54 alla sala operativa della Protezione Civile – scrive su facebook il sindaco, Paolo Camaioni – una richiesta di intervento per rimediare alle principali criticità in atto. Una squadra di volontari è già al lavoro con le idrovore per aspirare l’acqua dal sottopasso di via Bolzano. Tra poco li raggiungo per verificare la formazione delle squadre che avranno il compito di monitorare il territorio nel corso della nottata.”

ORE 23.30: A Martinsicuro è stata chiusa al traffico via del Mare e una parte di lungomare. Uomini della Protezione Civile sono a lavoro per aspirare l’acqua dalla strada. Sul posto è presente anche il sindaco Paolo Camaioni che sta seguendo costantemente le operazioni.

ORE 11.30 di domenica 4 maggio: “A Martinsicuro, dalle prime ore di questa mattina – scrive il sindaco, Paolo Camaioni –  via del Mare ed il sottopasso di via Bolzano sono tornati percorribili grazie all’ottimo lavoro dei volontari della Protezione Civile. Al momento non si registrano particolari disagi. Anche se non è stato aperto il C.O.C. è attivo dalle 8 alle 20 il centralino della Polizia Locale (0861.79551); ricordo anche i numeri di reperibilità del Settore Manutenzioni (348.8260260/1).