SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il successo al Teatro delle Energie di Grottammare domenica 4 maggio, alle ore 17,30, presso il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno si replica “Camere da letto”, commedia sentimentale inglese in due atti, di Alan Ayckbourn, dal titolo originale “Bedroom farce”.

Esilarante commedia che racconta, la complessità di rapporti di coppia, i rapporti figli e genitori, i contrasti, gli equivoci, i litigi, le gelosie, i sentimenti e le riappacificazioni di quattro coppie sposate, dalle diverse personalità, che si delineano nella quotidianità coinvolgendo tutti i protagonisti.

E tutto in un’ambientazione quanto mai singolare: tre camere da letto. Tempo una notte e la mattina seguente.
C’è la coppia matura e tranquilla, la coppia stabile ma alquanto annoiata, la coppia giovane e innamorata, e la coppia scoppiata bizzarra e litigiosa.

Con la regia di Maurizio Garattoni e Giulia Scalpelli, la scenografia e consulenza tecnica di Aldino Miccio, gli interpreti sono: Stefano Ambrosi, Lorenzo Ferracuti, Barbara Lattanzi, Vissia Malaspina, Linda Savini, Paolo Tombolini, Edelvais Totò e Andrea Vitali.

Evento presentato dalla “Scuola di Diabete”, opportunità questa per promuoverla caldamente, insieme all’Associazione Diabetici Ascolana (ADA), all’Associazione e Tutela Diabetici di San Benedetto del Tronto e all’Associazione Teatrale “Talìa Officina Teatro”.

La Scuola di Diabete è un’iniziativa gratuita aperta a tutta la popolazione, diabetica e non diabetica, allo scopo di promuovere, attraverso la formazione, scelte consapevoli riguardo alla prevenzione o alla buona gestione della malattia.
La Scuola di Diabete, già alla sesta edizione, ha “diplomato” più di 100 partecipanti attraverso lezioni teoriche, stage di cucina, attività in palestra e tanto altro.

“Camere da letto”, commedia adatta ad ogni genere di pubblico e di ogni età, è una delle rappresentazioni comiche di successo degli ultimi anni.

L’ingresso è libero, vi aspettiamo numerosi.