SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A Marsala si è svolta l’ultima regata nazionale 420 a cui hanno partecipato 113 equipaggi provenienti da tutta Italia.

Gli atleti sambenedettesi Matteo Pincherle e Ludovico Basharzad, di recente acquisiti dal prestigioso Circolo Canottieri Aniene, si sono imposti con tre primi posti su sei regate, conquistando così il pass per il campionato europeo e mondiale. Matteo Pincherle e Ludovico Basharzad alias “Bash e Chopper” , da Ottobre 2014 hanno lasciato con rammarico il circolo nautico sambenedettese per intraprendere un percorso molto impegnativo: tutti i weekend sostengono il sacrificio di partire da San Benedetto per arrivare a Civitavecchia, dimostrando tutta la voglia di navigare e di vincere che è finalmente culminata in un meritatissimo successo, condiviso con il recente sodalizio del Caffè Soriano.

Il prossimo appuntamento è ad Arco (TN) sul Lago di Garda, dal 6 all’8 giugno, per l’ultima regata nazionale, seguita poi dalla stagione dei campionati internazionali in Germania e in Polonia.