Samb, cena finale. Domenica prossima finisce il campionato e come già fatto negli anni scorsi, noi di Riviera Oggi organizziamo una festa in onore dei colori rossoblu, difesi quest’anno egregiamente, in campo e fuori.

Sono quindi invitati a partecipare i seguenti protagonisti che la redazione ha deciso di  premiare: l’allenatore Andrea Mosconi, il presidente Moneti, il diesse Arcipreti, il segretario Marchionni, l’addetto stampa Bruni, il web master Zazzetta, il capitano e bomber Tozzi Borsoi, Borghetti, Amaranti perché ritenuti i migliori dei loro reparti dalla redazione di Riviera Oggi e Viti il giovane più promettente, sempre secondo le nostre speciali classifiche. In più il giornalista Marinangeli de Il Messaggero e due vecchie glorie rossoblu, dal dopoguerra ad oggi.

Nelle numerose precedenti occasioni, ai tempi di Mazzetti, Sonetti, Domenghini, Colantuono, Ballardini, Ugolotti, abbiamo sempre offerto noi (da Espresso Rossoblu prima che nascesse questa testata) la cena a tutte le ‘rose’ di quei tempi, a tutti i dirigenti, alla stampa e anche a qualche tifoso.

Stavolta, a parte i premiati, dovremo fare alla ‘romana’. Tutti potranno presenziare, tifosi organizzati e non, commentatori e non, con un contributo minimo di 20 euro. Possiamo assicurarvi che la cena meriterebbe di più (vedi menù a fine articolo) ma anche che sarà una serata divertente, alla fine della quale ci sarà una conferenza stampa globale nella quale tutti potranno chiedere di tutto a dirigenti, tecnici, giocatori e giornalisti presenti. Una specie di inquisizione che nelle passate edizioni ha divertito e reso le cosiddette “Serate delle  stelle rossoblu“, bellissime e memorabili. Le motivazioni dei vari premi che leggeremo a voce alta saranno dettagliate e speriamo simpatiche.

È una nostra usanza sin dalle prime cene che organizzavamo con Espresso Rossoblu nei lontani anni 70-80-90. Chi vuole intervenire è pregato di comunicarlo o via e mail a info@rivieraoggi.it oppure telefonando allo 0735 593279 oppure al 388 6595011. Entro le ore 24 di martedì 6 maggio.

La festa con cena a base di pesce si terrà giovedì 8 maggio presso lo chalet “Peccato d’estate” che si trova sul lungomare sud di Grottammare, nei pressi del Camping Don Diego. Posti disponibili, premiati esclusi: 35 (trentacinque). I primi che aderiranno.

Questo il menu: Tre antipasti, risotto di pesce, grigliata, frittura mista, insalata, dolce, spumante, ‘grappino’ e caffè. Bevande. A volontà.