Video di Massimo Falcioni e Arianna Cameli. Trasmesso anche da  Super J Tv, canale 603 nelle Marche e Val Vibrata.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Non sarà un appuntamento circoscritto al quartiere Agraria: “La Festa del Primo Maggio tenterà di coinvolgere tutta San Benedetto“. Lo dicono gli organizzatori, felici di annunciare l’avvio di una fiera che giovedì prossimo, dalle 8 alle 22, ospiterà oltre 40 stand di merceologia varia tra Via Val Tiberina e Via Val Cuvia.

La quarantaquattresima edizione verrà festeggiata col concerto di Alexia, che si esibirà presso la Piazza Rossa, a partire dalle 21.30. Al secolo Alessia Aquilani, l’artista ligure trionfò al Festival di Sanremo 2003 grazie al brano “Per dire di no”, dopo il secondo posto ottenuto l’anno prima con “Dimmi come”.

In mattinata si terrà alle 8 il raduno dei mitici ‘Si’ della Piaggio, mentre alle 10 al campo sportivo verrà aperto il Villaggio dei Bambini. Non mancheranno pesche a premi, esibizioni di fitness, danza e arti marziali, giochi popolari, dog education e gare di modellini radiocomandati.

La sera prima, a salire sul palco sarà in gruppo folkloristico ascolano “A Randerchitte”, mentre alle 22.45 si svolgerà la tradizionale posa del palo del primo maggio.

Per la performance di Alexia, l’Asd Agraria Club investirà circa 15 mila euro. Spending-review invece per quel che riguarda in fuochi d’artificio: “Da tre anni non si fanno più – spiegano i promotori – il costo era troppo elevato”.