
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Non sarà esattamente il replay del Consiglio Comunale del 30 novembre scorso. Oltre alla riproposizione della delibera sull’equilibrio e l’assestamento di Bilancio 2013 annullata dalla sentenza del Tar, l’assise di lunedì ospiterà altri due punti all’ordine del giorno.
Si voterà infatti per la cessione da parte del Comune alla Sambenedettese di 7 mila metri quadrati in zona Brancadoro che la Sps Costruzioni srl ha concesso in comodato d’uso per nove anni, rinnovabili per altri nove. Il perimetro verrà destinato alla pratica calcistica e gestita da un soggetto individuato dall’ente.
Sarà inoltre proposta l’approvazione di un elaborato planivolumetrico dell’area comunale all’Agraria che comprende il Centro Sportivo Sabatino D’Angelo per aderire alla richiesta dell’associazione Agraria Club, che gestisce il complesso, di realizzare un’attività di ristoro.
Lascia un commento
Grande Palladini, Grandi Noi Samb !!!!
Finalmente si è riusciti ad ottenere quello che non era riuscito prima a nessun altro, un campo per far allenare le giovanili della Samb. Questo è il primo passo fondamentale pre cominciare a ricostruire la Vera Sanbenedettese. Il secondo passo importante adesso lo deve fare Moneti che non è ne il padre ne la madre della Sanbenedettese che è figlia solo dei suoi tifosi che nel bene e nel male ci sono sempre stati e sempre ci saranno !!!!!!!!!
Vero ! Grande Palladini che da sempre ha chiesto a tutti ed a gran voce di ottenere campi calcio per far allenare i giovani della Samb senza dover sempre chiedere agli altri possessori di campi ! Adesso un progetto per la prima squadra della città esiste e dovrà essere preso seriamente in considerazione da tutti ! Io spero che anche attraverso le associazioni di tps e noisamb si possano coagulare sponsor comune ,tifosi ricchi e tifosi meno ricchi per accellerare questa grande anzi unica occasione di iniziare una nuova ed avvincente avventura a fianco dei nostri nipoti figli etc coi… Leggi il resto »
Bel colpo!
Speriamo che tutto vada in porto prima possibile e che si riesca a realizzare il campo entro la prossima stagione.
E speriamo che stavolta si stipuli un contratto decente che non porti ai disatri della convenzione sullo stadio…
Lei oltre che essere anonimo e con la posta farlocca (di cosa ha paura?) è di una premeditazione unica. Di campetti si è parlato in altri luoghi e spesso è stata la denominazione con cui è stata fatta al richiesta, non essendo in costruzione un nuovo stadio.
Ma voglio farle ragione, a chi è abituata a pensar male, come a lei, il senso può essere di sottovalutazione ma non è così. Ciononostante ho cambiato ‘campetti’ in campi. Contento mister x (non per tutti però)?
Per i meriti di NoiSamb, se mi spiega quali sono stati, li mettiamo in grandissima evidenza.
Mi prendo la colpa, se di colpa si tratta. Il termine ‘campetto’ è stato piu’ volte usato in questi mesi di discussione sul tema per indicare un terreno d’allenamento dove far allenare le giovanili. Più volte si è parlato di ‘campetti’, anche per evitare malintesi e l’idea che si facesse magari riferimento ad un nuovo stadio. Nessuna provocazione o tentativo di sminuire alcunché, glielo assicuro. Riguardo ai riconoscimenti dei meriti, il mio pezzo si poggia sulle informazioni contenute in un comunicato stampa del Comune che presenta il Consiglio del 28 aprile. Vorrei inoltre ricordare che sul tema c’è stata una… Leggi il resto »
Mi dispiace se lei si incazza , abito a grottammare dove si vive molto bene probabilmente per merito di chi ha gestito la città in questi 20 anni e non sono dentro la politica dj San Benedetto ! In questo preciso caso sotto le pressioni di un gruppo di persone di varie estraxioni politiche e di vari comuni limitrofi che si definisce a guardia di una fede e per amore di una squadra e del suo futuro ha fatto incontrare i soggetti parte in causa di questa operazione ! Il sindaco in particolar modo più volte sollecitato ha capito quale… Leggi il resto »
No non ci vedo nulla di strano e in malafede se dopo sette mesi di continue pressioni fatte da molte persone di varie correnti politiche alla fine sindaco e proprietà del terreno abbiano raggiunto un accordo !!! A gratis !!! A me della politica non me ne frega nulla ! Se a grott mare l opposizione e’ assente o quasi maggioranza sono problemi loro e francamente anche qui .. Ma chi se ne frega !!
Quale accordo? Credo che sia più importante della concessione stessa.
Magari però lei preferisce il ‘buio’ perché nel suo commento dimostra di non conoscere il significato della parola ‘politica’.
Sono problemi loro? Assurdo.
Non mi sembra che a grottammare ci sia una dittatura ! Se non c e ‘ opposizione due sono i motivi , il primo che i cittadini siano soddisfatti di chi li governa e continui a votarli il secondo che l opposizione non abbia ancora qualcuno in grado di farsi strada per poi governare !! La parola politica la conosce sicuramente meglio lei visto che la commenta ogni giorno io posso solo dire che l accordo per la donazione del terreno e’ una cosa buona ! Poi avrà modo di saperne di più chiedendo a chi lo ha fatto !
Io ho dato delle risposte che ho appreso leggendo i giornali, ma la mia risposta è stata cestinata. Forse perchè le notizie solo vere solo quelle date da questo giornale.
Il fatto è che le pressioni non devono giustificare una variante urbanistica, il comune deve sapere di cosa ha bisogno la città e pianificarne la sua urbanistica, il resto sono solo ferite sul volto di San Benedetto.
Alessandro in questo caso non si può parlare di variante urbanistica, perchè il PRG in quella zona prevede verde pubblico e attrezzature sportive.
L’unico punto chiave per me (e da stabilire bene sul contratto senza i pasticci della convenzione-stadio) sono le modalità per cui il comodato possa essere rinnovato tra nove anni, altrimenti si rischia come minimo che la Samb fra 9 anni si ritrovi punto e a capo a dovere pagare l’affitto del campo ai proprietari dopo avere speso i soldi per costruirlo.
PRG? Quale? Non mi risulta che ci sia un PRG in vigore, quello che lei dice forse riguarda il PRG di Bellagamba che tuttavia non è stato approvato e ripudiato dall’attuale Sindaco.
No alessandro, è il PRG che abbiamo dal 1985 e che tutt’ora è in vigore.
E non andrà in pensione finchè non si farà un nuovo PRG
Ma scusa, visto che per legge il PRG ha una validità di 25 anni, come può essere ancora in vigore? 1985 + 25 = 2010…. ora siamo nel 2014 ergo per cui sono 4 anni che siamo senza PRG!!!!
Si è in una forma di proroga in attesa di nuovo Prg (sintesi)
Alessandro lei ha perfettamente ragione quando parla di programmare e’molto attento e preparato il mio grazie al sindaco non si riferiva alla sua vita politica ne sono in grado di dare dei giudizi del suo operato se non per indirette valutazioni ! Era solamente per rimarcare un accordo preso coi proprietari del terreno senza dover stravolgere nulla visto che quell area e’ vincolata e si può fare qualcosa solo per verde o attività sportiva ! Non credo nemmeno che bisogna vedere sempre del fango sotto le cose che si fanno per la città ! La cosa grave e’ che da… Leggi il resto »
Vede, visto che la Samb è indiscutibilmente un patrimonio della città è mai possibile che in 91 anni nessun politico si sia mai posto questo problema. Io non voglio vedere del fango ovunque ma non si deve lodare chi avrebbe potuto fare meglio di quanto proposto
Andando avanti a suon di varianti e senza una pianificazione urbanistica questa città diventerà invivibile. La politica deve guardare oltre le richieste umorali del momento.
Io aspetterei che questi campi vengano realizzati visti i fallimenti clamorosi precedenti . Dopo il flop di SAMB e stadio solo in campo sportivo ,il mio giudizio sul sindaco rimane sempre lo stesso . Sarebbe interessante poi conoscere i costi per la comunità dell’operazione. Gli ecomostri “pensiline fotovoltaiche” portarono la bellezza di …..poche migliaia di euro alla città .Francamente non capisco le polemiche tra Noisamb e Rivieraoggi, i campi stanno diventando un fatto clamoroso , ma sono un fatto ordinario di cui la città si doveva dotare 20 anni fa . Ben vengano quindi questi campi ma occhi vigili affinché… Leggi il resto »
Si parla di donazioni, campi, campetti, NoiSamb, la notizia non è chiara. 7000 mq sono sufficienti per un campo regolamentare o due campetti, scordatevi che qualcuno regala un terreno del genere, al massimo lo scambia con volumetrie o altro. Chi è il proprietario, Sps Costruzioni srl? È una donazione o un comodato d’uso? Il beneficiario è il comune? Che a sua volta gira il beneficio alla Samb o a NoiSamb? Chi ci spende sopra pesantemente per allestire il campo? E tra 9 anni che succede? Rilancio la proposta di Torquati di qualche giorno fa, una fondazione che acquisisce il titolo… Leggi il resto »
Non voglio elogiare ancora una volta “first” ma uno come lui nella nostra redazione sarebbe oro colato.
Le sue domande sono da grande giornalista e meriterebbero grandi risposte. Arriveranno?
Nell’attesa ringrazio Primo per il notevole contributo che dà con le sue osservazioni, pacate ma argute e sintetiche al punto giusto, come poche altre.
E’ la domanda che mi pongo da giorni e che avrei posto alla prima occasione utile all’amministrazione comunale. Ma la prima occasione utile, negli ultimi tempi, fatica ad arrivare!
In Consiglio, lunedì, presumo che il dubbio verrà posto. Se non dalla maggioranza, sicuramente dall’opposizione.
caro Firs alcune tue domande sono quelle che ho posto appena appresa la notizia sulla mia pagina Fb taggando naturalmente gli interessati e ponendo la stessa domanda direttamente sotto al post del Sindaco che ne dava notizia. Come mi aspettavo non ho avuto risposta….e certe non risposte oltre a lasciare adito a diverse congetture parlano molto chiaro e forte….ho come l’impressione che ormai si navighi a vista….s’è rotto il radar purtroppo
E’ per questo che dicevo: speriamo in un contratto decente che non ricalchi la vicenda convenzione-stadio…
No giamburrasca, forse lei vive nel paese dei balocchi. Io ho posto delle domande per chiarire una notizia che per me non è chiara, se lei che legge attentamente i giornali sa le risposte le dia pure, senza ricamarci sopra. Grazie. Nel merito, conosce la differenza tra comodato e donazione, vero? Il beneficiario chi è, Samb o NoiSamb? L’imu che si vuole aggirare come dice lei lo pagherebbe Sps costruzioni, che è babbo natale, per di più cornuto e mazziato. Il sintetico deve essere rifatto, quindi secondo lei per fare un campo c’è solo da stendere un tappeto sopra alla… Leggi il resto »
Frist, conosco la differenza tra babbo vivo e babbo morto. Le promesse fatte oggi per quel che accadra tra 9 anni sono tutte a babbo morto.
Bene gianburrasca, vedo che non ha aggiunto niente di utile al dibattito tranne i babbi morti… eppure legge attentamente tutti i giornali e ha tante certezza che non vuole condividere.
Mi chiedo allora cosa commenta a fare?
Delle promesse fumose non interessa niente a nessuno, servono provvedimenti nero su bianco con chiarezza delle implicazioni e degli obiettivi, dei costi e dei benefici.
MI scusi ma negli utlimi 8 anni dove ha vissuto? Le sembra che questa città sia stata bene amministrata? Questo Sindaco non è al primo mandato (caso in cui varrebbe il suo discorso) ma al secondo per cui i cittadini l’hanno rivoluto e a quanto pare va bene così…. Si mi raccomando continuate così, questo è il modo di pensare clientelare che ha portato il paese alla rovina…