CUPRA MARITTIMA – Si è rivelato un vero successo il Natale di Roma, svoltosi nella capitale il giorno il 21 aprile, giorno di Paquetta, e a confermarlo è stato un pubblico ancora più numeroso dello scorso anno.

All’evento, hanno partecipato per il secondo anno consecutivo, il Gruppo Storico Cuprense e alcuni rievocanti di Artocria. I celebranti hanno sfilato per le vie del centro, partendo dal Circo Massimo passando poi per il Colosseo. Nello stesso Circo Massimo inoltre, i nostri soldati si sono esibiti ricreando lo scenario di antiche battaglie insieme ad altri legionari.

Una giornata insomma, all’insegna del vero spettacolo, in una Roma totalmente immersa nel suo antico splendore. I membri del Gsc e Artocria sono riusciti anche quest’anno a dare il proprio contributo con accuratezza, sia negli abiti, nelle coreografie, sia nel portamento, dando vita ad una giornata storica entusiasmante. L’impegno tuttavia già è proiettato alla terza edizione di Artocria che si terrà la seconda metà di luglio.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 501 volte, 1 oggi)