MARTINSICURO – La candidatura di Alduino Tommolini alle prossime regionali con Udc-Ndc è in fase di definizione. Il capogruppo di MartinRosa, dopo una lunga riunione con i vertici provinciali del centrodestra, sta valutando concretamente la proposta, ma per la decisione definitiva bisognerà attendere ancora qualche giorno.

“Il consesso si è protratto fino a tarda notte – si legge in una nota –  ed è stato l’occasione per ripercorrere un pezzo di storia del nostro Comune sin dalla sua fondazione ad opera del compianto Sindaco Tommolini fino ai giorni nostri e per analizzare concretamente le problematiche e le aspirazioni della comunità martinsicurese e le prospettive della politica locale.

Si è constatato come spesso nella popolazione del nostro comune si è sviluppato un sentimento di non appartenenza alla nostra regione, la convinzione di essere trascurati dalla politica provinciale e regionale e relegati al ruolo di “cenerentola”, di città di frontiera, sino addirittura ad arrivare a delle clamorose proposte di uscita dalla regione Abruzzo e di aggregazione al territorio della regione Marche.

Tutto questo stato di cose si è molto probabilmente determinato per l’impossibilità ad oggi, di questo che è uno dei comuni più popolosi della provincia di Teramo, di esprimere almeno un proprio rappresentante nelle elezioni regionali, un rappresentante che, in quanto martinsicurese, potesse dimostrare, una volta eletto, la necessaria sensibilità ed attenzione verso un territorio che ha obiettivamente bisogno di tutto.

In questo senso i partecipanti alla riunione hanno ritenuto che la candidatura di un martinsicurese con l’appoggio dei cittadini e delle forze politiche del territorio con il concreto obiettivo di eleggerlo al consiglio regionale, possa essere un primo importante passo verso la rinascita del nostro paese.

Per parte nostra noi di Martinrosa, con senso di responsabilità verso i cittadini di Martinsicuro, ci siamo detti disponibili a valutare concretamente la possibilità della candidatura del nostro Capogruppo Alduino Tommolini e a verificare la disponibilità in questo senso della cittadinanza e degli esponenti politici del territorio al di là degli schieramenti.”

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 355 volte, 1 oggi)