
per le dichiarazioni di elogio di Gaspari a Riviera Oggi, nel maggio 2011, si ascolti il video al minuto 3:48
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venne due giorni prima del ballottaggio del 2011 e, in apertura di trasmissione, elogiò il ruolo di Riviera Oggi, la sua popolarità e l’importanza dell’informazione di questa testata. Qualche mese dopo lo invitammo per una nuova trasmissione, e si negò. Attraverso alcuni funzionari della comunicazione comunale, ci venne detto che per invitare il sindaco in trasmissione, dovevamo presentare una richiesta scritta da inviare al protocollo. Lo facemmo, nessuno rispose.
Adesso Giovanni Gaspari pensa di gestire la stampa come un oggetto: esclude Riviera Oggi dalle sue conferenze stampa, dai comunicati riguardanti la sentenza del Tar che “rischia di paralizzare” l’attività amministrativa. Ci scrive l’addetto stampa del Comune, in merito ad una nostra richiesta di chiarimento: “Non è un comunicato, ma una nota personale del sindaco che ha inviato dal suo indirizzo mail agli organi di stampa con cui intende avere rapporti. Poiché abbiamo fatto presente che a noi non è consentito fare distinguo, ha scelto questa soluzione. Mi dispiace“.
Giovanni Gaspari con questi modi di fare puerili avrebbe annoiato, se tutt’ora non fosse il sindaco di San Benedetto. Sembra che per altre testate abbia deciso di escludere alcuni giornalisti, invitando però la redazione e cercando quindi di porre una distanza con i cronisti a lui, se non scomodi, antipatici. Riviera Oggi è stata esclusa nella sua totalità. Le questioni burocratiche non ci interessano. Ci interessa che il sindaco della città che amiamo tenga sempre alto il nome di San Benedetto, ovunque si trovi: in viale De Gasperi 124, in Corea del Sud, nelle saune degli hotel a cinque stelle in Russia, nelle foto umoristiche su twitter e via dicendo.
Noi – con i nostri umani limiti – siamo sempre uguali. Purtroppo è Giovanni Gaspari che cambia come una banderuola. Va dove lo porta il vento. Del 2011 abbiamo detto, ma addirittura, agli albori dell’avventura di questo giornale on line, il 16 ottobre 2002, scriveva:
“Gentile Direttore, leggo quotidianamente il Vostro giornale on-line. Ho apprezzato molto la nuova veste grafica e ritengo svolgiate un lavoro prezioso. Ho notato, poi, che spesso i miei interventi vengono pubblicati solo sulla Vostra testata e non sulle altre“.
Quanto è bello e comodo la presenza della stampa libera quando si è all’opposizione. Quanto è scomodo invece quando si comanda per otto anni ‘ricchi’ di grandi successi e soddisfazioni memorabili.
Ricordiamo l’articolo 21 della nostra Costituzione, da non confondere, magari, con quella della Corea del Nord: “La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure“.
Rispettare, grazie. Per San Benedetto.
Lascia un commento
Sei poco informato: la nostra sede si trova a San Benedetto dove invito il sindaco a venirci a trovare. Magari a quattr’occhi, piuttosto che sulla tastiera di un computer, ci si capisce meglio. Anche se il nostro Falcioni è giornalmente a quattr’occhi con lui. Fino ad oggi ho capito che ce l’ha con noi ma non leggo da nessuna parte perché. Se non ce lo dice correggerci è difficile anzi impossibile.
Noi siamo certi di non aver detto mai bugie. Però non si sa mai. Anzi, soltanto un confronto pubblico potrebbe essere utile alla causa. Si abbasserà al nostro livello?
Direttore, Lei e il suo giornale, non vi mettete a 90 gradi davanti a Gaspari e lui vi esclude. Non solo, vi dice pure male! Double face sempre il Sindaco! Altri invece fanno molto uso di vaselina e lingua e vengono privilegiati. Non ci sono dubbi!
Sfrinca, buona Santa Pasqua a te e a tutti quelli che non la pensano come te.
Nazzareno Perotti e famiglia
Continuo a ripeterlo: non si è maggioranza a vita. Sarà pertanto curioso ammirare gli attegiamenti dell’attuale centrosinistra se e quando non sarà piu’ al posto di comando. Rivieraoggi tornerà ad essere un illuminato spazio di democrazia, professionalità e serietà a cui affidarsi per ricominciare a parlare a quell’elettorato da riconquistare a colpi di annunci. Per quel che mi riguarda, dato che sono colui che quotidianamente bazzica in Comune alla ricerca di notizie, vorrei informare i promotori di questa brillante iniziativa che SOPRAVVIVEREMO, così come il giornale, CHE CONTINUERA’ A SFORNARE ARTICOLI. Sarà più difficile, più snervante, magari a tratti complicato,… Leggi il resto »
Hai ragione “NON SI E’ MAGGIORANZA A VITA”.
Riicordatevelo tutti alle prossime elezioni.
Le responsabilità non sono solo del sindaco, ma di tutto il partito di maggioranza che lo ha avallato e sostenuto in ogni singola vicenda, per cui non abboccate a future conversioni sulla via di Damasco!
Benvenuti fra i CATTIVI!
Cattivi cattivi cattivi con voi non gioco più mi riprendo la palla e vado a casa oh uffa
Salve a tutti
Domanda: A chi giova questo clima di scontro generale? E’ ormai evidente che quest’atmosfera sociale, amministrativa e politica infuocata non può che portare e consolidare il blocco dell’attività istituzionale con grave danno per San Benedetto. Gaspari o Commissario cosa cambierebbe?
Grazie per l’attenzione
Infatti