SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Promossa dal Comune, sarà inaugurata sabato 19 aprile, alle ore 18,30, presso la Palazzina Azzurra, la mostra di Mirco Tangherlini dal titolo “Illustrazione”.

Si tratta di un evento a metà fra cultura e informazione: saranno, infatti, esposte le copertine realizzate dall’illustratore marchigiano per le testate italiane più prestigiose (Corriere della Sera, Repubblica, Wired, TV Sorrisi e Canzoni, Focus, Il Sole 24 Ore, La Gazzetta dello Sport, Economy, Panorama, Oggi, Il Venerdì) oltre a opere di ricerca personale per lo più inedite, frutto della continua evoluzione artistica di Tangherlini.

Ecco come Mirco Tangherlini descrive il suo lavoro d’illustratore: “Arte sintetica: così di solito i detentori del potere artistico classificano le mie opere e questo perché un mouse è diventato il mio pennello, un monitor la mia tela e internet la mia galleria. Gioco con le immagini, sperimento soluzioni diverse per esprimere un concetto. Le mie immagini vanno dal minimalismo assoluto fino alla ricchezza estrema d’informazioni, nel mio lavoro mi esprimo con uno stile astratto, mentre altre volte la riproduzione iperrealista mi aiuta a descrivere un pensiero“. 

La mostra sarà visitabile gratuitamente dal 19 al 26 aprile con i seguenti orari: 10 – 13 e 17 – 20 (chiuso lunedì).