
Samb/Appierto. Signori miei, tifosi della Samb, associati e non, da questo momento in poi potete tranquillamente fare a meno di indagare sulla potenzialità economica di Luigi Appierto, imprenditore nato ad Acerra, ora residente a Borgaro Torinese. Ho in mano tutte le carte che testimoniano la veridicità di tutto quello che ha detto a proposito delle possibilità che ha di investire su una squadra di calcio. E principalmente delle somme (un milione di euro in tre anni) che è in grado di versare sulle casse della Sambenedettese Calcio. Sulla quale intendeva fare un progetto serio e trasparente. Ecco quello che mi ha detto allegandomi i documenti che certificano in modo inequivocabile la veridicità delle sue parole
“Caro direttore, siccome mi sono stancato di leggere sul suo giornale e sui social network ignobili illazioni sulla mia persona, le invio tutti i dati sensibili che riguardano la mia persona e le mie attività, dalla A alla Z. La prego di farli conoscere alla città nel modo che ritiene più idoneo. Dopo di che prenderò altre strade per provare a prendermi soddisfazioni nel mondo del calcio. Quello che mi è successo a San Benedetto, pur comprendendo una diffidenza naturale della quale però io non ho colpa, ha dell’inverosimile. Sono stato trattato come un accattone, un potenziale ‘ladro’, un avventuriero da tifosi comuni tramite scritti su internet ma anche personalmente da rappresentanti di un gruppo di tifosi associati, cosa che ritengo ancor più grave. I documenti che le ho inviato dovranno per forza di cose farli ricredere anche se non mi aspetto scuse ma solo quel rispetto nei miei riguardi che purtroppo è mancato. Sarò il primo ad inchinarmi se i Milone prenderanno la squadra (perché sono più ricchi) ma io nelle mie interviste non ho detto nemmeno una bugia. Questo tenevo a dire a tutta la città dove tornerò solo come turista”
Il modo idoneo che ho scelto è questo: invito tutte le persone (non insieme naturalmente) che si intendono di bilanci e contabilità aziendale a venire presso la nostra redazione previo preventivo annuncio telefonico (388 6595011). Anche giornalisti e tifosi comuni un po’ alla volta, la sede adesso è piccola. Mostrerò tutte le documentazioni che in molti si sono affannati a cercare in questi giorni ma sempre riportate negativamente nei confronti di Luigi Appierto. Possono ora smetterla, tutte le carte le abbiamo in redazione, come dicevo sopra, dalla A alla Z.
Lascia un commento
Non lo vogliamo appierto, ci abbiamo messo 91 anni per avere chi controlla, se non vuole il controllore non vogliamo lui
Perché quest’anno chi ha controllato e cosa?
Così sembra. Solo Moneti può saperne di più
Ritiene di parlare per tutta la città? Se sì, spieghi perché.
Visto a che punto siamo credo che tutte queste garanzie non ci siano state. Se ci sono state spieghi quali.
Scusi direttore non mi permetterei mai di parlare a nome di una città, parlavo di me e persone amiche che la pensano come me. Non faccio parte di Noi Samb
Mai messo in dubbio
La diffidenza è più che comprensibile, il confronto civile è un’altra cosa. E anche non voler accettare la realtà
Io non generalizzerei su NoiSamb.
Ma perché secondo voi quando i tifosi hanno parlato con Milone o a suo tempo con Moneti come si sono rivolti? Stendendo tappeti rossi? Dai su…
Quando riuscirete a trovare un presidente che vi fara’ vedere i conti senza una partecipazione economica nella societa’ avrete vinto alla lotteria, nelle societa’ sportive non si sa quale giro fanno i soldi e sicuramente un imprenditore che investe nel calcio non fara’ vedere mai i conti se non hai soci che investono con lui. L’importante e’ che i soldi dalle casse della squadra non escano solamente e si facciano debiti cosa che il signor Appierto ha detto di non voler fare. La persona che ho visto nell’intervista mi sembra ingamba ed insieme a Moneti potrebbe fare un bel team… Leggi il resto »
BUONA SERA, certo la gente è strana!!! NOI SAMB, si direttore NOI SAMB visto ch e per tali si spacciano non vogliono il bene della samb, e ricordo loro una canzone di Celentanto ” PER AVERTI ” ” FAREI DI TUTTO MENO CHE PERDERE LA DIGNITA” cosi si dovrebbe leggere per Appierto!!
Diegosignorelli, a noi tifosi che siamo sempre state vittime sacrificali,e siamo stati presi in giro sempre non ci a mai chiesto scusa nessuno !!!! Credo che La sua vergogna la debba indirizzare altrove e non ai suoi paesani.
NOI SAMB CHE CENTRA? A quelli che qui scrivono ma non sanno leggere chiedo Noi Samb che centra? Il loro comunicato parla chiaro, dopo l’offerta di Milone Moneti farà la sua scelta.
Direttore può rileggere lei quel comunicato a tutti, e sono tanti quelli che non sanno leggere, perché significa che il destino di Appierto o di chi unque altro e la samb, è nelle mani di Moneti e di nessun altro !!!!
D’accordissimo. È come dice lei.
Tutto giusto ma il cancro va diagnosticato prima di dire che c’è. Il mio invito a NoiSamb, e a tutti i potenziali 2-3 mila accaniti tifosi rossoblu, a farlo e non a considerarlo tale per sensazioni. Noi tanto stiamo facendo come dovere per un giornale: un tifoso ce lo ha rimproverato recentemente invitandoci a portare fatti. Tanto stiamo facendo (le carte che abbiamo in mano sono importanti anche se da surrogare) non facendo accuse o illazioni tipo è un ferraiolo o un venditore di fumo. Accertiamoci insieme senza preclusioni o prevenzioni immotivate.
Grazie.
Ma noi Samb chi e’???
che si permette di dire tu si tu no????
e poter scegliere chi deve entrare o no in societa??
Cari voi di noisamb per poter dire la vostra dovete entrare in societa pure voi e poi se ne parla.
troppo comodo aizzare il popolo contro questo o contro quello.
Appierto ha ragione al mille x mille .lui fara’ pure il ferraiolo come dite voi pero’ si può permettere di comprare una squadra di calcio……
Andate ancora dietro ai milone vedrete che fine ci faranno rifare.
direttore , nessuno di NOISAMb si e’ permesso di fare commenti sulla persona di Appierto ne davanti a lui ne dietro o come commenti scritti, e nemmeno su altri che sono passati prima di lui . abbiamo solo fatto delle domande che a lui sono andate storte ed ha attacato dicendo che e’ stato trattato male , poi ognuno di noi si puo’ fare una idea di chi si trova di fronte . per me puo’ essere anche il piu importante industriale del Piemonte ma gli contesto il fatto che vuole entrare con delle sponsorizzazioni che non sono un impegno… Leggi il resto »
Rileggerò ma mi sembra di aver detto che i commenti sono di tifosi senza indicarne la matrice mentre l’incontro a quattr’occhi c’è stato con NoiSamb. Se ho scritto diversamente mi scuso ma ho cancellato tanti messaggi che indicavano Appierto come un nulla tentente avendo visto le carte (quali non si sa), come un ferraiolo e via di seguito. Se le sembra giusto!
Io non gli ho chiesto se sapeva dello spareggio con il Napoli. Non mi sembrava una cosa importantissima. Ha detto però che è stato contento, della retrocessione in serie C, spiegando perché. Vedi video.
Le domande sono tutte lecite, anche quelle che non ha fatto lei. E dalle risposte poi ognuno si fa la propria idea.
Certo
Mario forse non ti sei accorto che a certi livelli, dove non ci sono sceicchi, il calcio fatto con i soldi sta fallendo.Perfino il Milan stanco di rimettere 50 milioni all’anno forse finisce sul mercato. Il calcio si deve fare con la testa, con la programmazione, e con il settore giovanile, che sono le fondamenta su cui costruire. Qua vogliamo costruire un palazzo che poggia su una baracca, invece dobbiamo ricominciare da capo,dalle . Via tutti i soloni e i venditori di fumo. Creare una stabilità societaria che cresce poco alla volta. Invece ci ritroviamo ogni estate a parlare di… Leggi il resto »
Sono d’accordo con quello che hai scritto.Sono d’accordo che a certi livelli il calcio si deve fare con la testa,con la programmazione e con il settore giovanile,ma anche a questi livelli un minimo di disponibilita’ finanziaria ci occorre. Allora invece di parlare,invece di dividersi in piccoli e stizzosi gruppi perche’ non si riuniscono tutte le forze in campo e seriamente con una campagna ben organizzata non si riparte con l’idea dell’azionariato popolare???
È quello che avremmo voluto noi di Tps quando NoiSamb stava per nascere
Erano partiti per aiutare la Samb ma a me sembra che fare i dirigenti piace a molti, peccato che farlo con pochi soldi non è abbastanza……
Io non faccio parte di Noi Samb e il mio intervento è a favore loro ma poteva essere a favore anche di TPS o di qualsiasi altra associazione di tifosi perchè è importante che si controlli chi è in società o i possibili soci o acquirenti. Da quello che so le stesse domande rivolte ad Appierto sono state rivolte a MIlone, forse meno permaloso non si è comportato come l’imprenditore piemontese. Io fino a pochi giorni fa ero contento che ci fosse Noi Samb ma non valutavo appieno la sua importanza, anche perchè da quasi due anni vivo all’estero, poi… Leggi il resto »
Tutto giusto meno il fatto che le domande fatte ai Milone siano state fatte con lo stesso tono e con la stessa irruenza con cui sono state fatte ad Appierto.
Del resto io stesso, se ci fa caso, nell’intervista scritta ed in quelle video ho fatto ad Appierto le stesse domande e con me non si è offeso. Tutto qui.
Io davvero non riesco a capire quale è il problema che hanno molti commentatori qui sotto con NOI SAMB. Sopratutto, siccome sotto questo articolo vedo nomi nuovi a commentare, nomi mai sentiti, mi chiedo: voi cosa avete fatto per la Samb che vi sentite nella posizione di giudicare tutti? Il tempo delle chiacchiere è finito quest’estate, da allora c’è stato modo per vedere chi tiene veramente a questa squadra e chi se ne riempie solo la bocca. Basta vedere chi ha aderito e contribuito a Noi Samb o a TPS, chi ha comunque seguito la squadra anche in questo campionato… Leggi il resto »