SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Presso la Chiesa di San Giuseppe, a San Benedetto, si terrà il 15 aprile alle 21.15, il “Concerto di Pasqua”.  L’evento, promosso dalla fondazione “Gioventù Musicale”, vedrà l’esibizione dell’orchestra dei Solisti Aquilani, della Corale “Gran Sasso” de L’Aquila, dei solisti Rita Alloggia (soprano) e Federica Carnevale (contralto).

Il direttore del coro è Carlo Mantini, dirigerà il maestro Vittorio Antonellini. Molto nutrito, il programma spazia da Puccini a Donizetti con la “Parafrasi del Christus” cantata per soprano, contralto e archi, alla famosissima “Ave Verum Corpus” di W. A. Mozart.

Da rilevare l’esecuzione, nella seconda parte, del “Gloria” di Antonio Vivaldi in re maggiore per soprano, contralto, coro e orchestra, considerato uno dei capolavori più popolari della musica sacra, di difficile e rara esecuzione ma molto bello e suggestivo.

Una serata di grande qualità artistica e di sicuro interesse, vista la notorietà dei brani presentati.  L’ingresso è libero.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 243 volte, 1 oggi)