SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 12 e venerdì 13 aprile si disputeranno i gironi di ritorno dei campionati nazionali a squadre di serie A e serie B e i campionati di serie C e D a girone unico.

Ogni categoria è composta da dieci team che si affrontano all’italiana. Nelle partite si affrontano in contemporanea su quattro campi altrettanti giocatori delle due società, al termine dei 30 minuti di gioco i risultati si combinano con il sistema della Coppa Davis di tennis e si ricava così il punteggio finale dell’incontro. Come nel calcio, tre punti per la vittoria, uno per il pareggio e zero per la sconfitta.

Al termine dei gironi all’italiana, le classifiche determineranno i seguenti verdetti;
serie A: la prima classificata conquista lo scudetto ed è campione d’Italia per la stagione 2013-14, l’ultima retrocede. Serie B: le prime due in classifica vengono promosse direttamente in serie A.La 3a e la 4a disputano uno spareggio playoff e la vincente viene promossa, l’ultima in classifica retrocede. Serie C: vengono promosse in serie B le prime quattro e la vincente dello spareggio playoff tra la 5a e la 6a. Non sono previste retrocessioni in virtù della riforma dei campionati in vigore dalla prossima stagione.

Non sono previste retrocessioni in virtù della riforma dei campionati in vigore dalla prossima stagione