SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Parte oggi la campagna 5×1000 Smaisoli per l’anno in corso. Ormai ci conoscete e ci avete visto nascere e crescere. Molti di voi ci hanno ampiamente supportato. Siamo nati il 17 maggio 2012 con la chiara intenzione di dare un supporto alle famiglie con i bambini affetti da Sma. Un supporto concreto, veloce per far fronte alle difficoltà economiche che attanagliano le famiglie amplificate dalla malattia. Situazioni di povertà spesso con solo un genitore presente a occuparsi 24 ore su 24 del bambino. Contando solo su 500 euro al mese. Con le mancanze di Stato e Sanità.

Abbiamo strutturato progetti, rimborsato costi, sostenuto spostamenti per i ricoveri. Un totale di 40 aiuti per le famiglie erogati a oggi. 26.800 euro in progetti attivi già impegnati per tutto l’anno corrente. Oltre 10 mila euro di aiuti singoli già erogati. Il tutto grazie al contributo di tanti e all’impegno di chi ci supporta. Non ci aspettavamo questa crescita e quest’operatività, questa efficacia, questo riscontro. La strada è quella giusta e tanto c’è ancora da fare per migliorare la vita delle famiglie e dei loro figli.

Per chi ci ha abbracciato e sostenuto una scelta facile per questa dichiarazione dei redditi, una scelta di fiducia per quello che è stato fatto e per com’è stato fatto, in un percorso di condivisione e trasparenza, firma per il tuo 5×1000 a favore di Smaisoli e dei suoi progetti, degli aiuti quotidiani e immediati. La vita è oggi aiutaci a viverla.

Per informazioni è disponibile il sito www.smaisoli.it  e l’indirizzo e-mail smaisolionlus@gmail.com.