
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una vera e propria guerriglia quella accaduta nel pomeriggio del 6 aprile. I tifosi dell’Ancona stavano rientrando dalla trasferta di Giulianova con un treno regionale, occupando le prime tre carrozze mentre il resto delle carrozze erano occupate da passeggeri normali, perlopiù ragazzi universitari. All’arrivo alla stazione di San Benedetto è scoppiato il caos. Bombe carte e pietre, pare lanciate da qualche tifoso rossoblù, che hanno scatenato la reazione veemente dei supporter anconetani che sono scesi in massa dalla locomotiva per cercare lo scontro fisico.
Nel frattempo diversi carabinieri stavano cercando di ristabilire la delicata situazione aspettando l’arrivo di altre pattuglie. Tutto ciò nel bel mezzo della stazione e nel parcheggio adiacente, rischiando di coinvolgere tante persone ignare di ciò che stava accadendo. Il treno è momentaneamente fermo alla stazione.
Seguiranno aggiornamenti
Aggiornamento ore 19.30 Fortunatamente le forze dell’ordine, intervenute poi in massa, hanno riportato la calma e il treno è potuto ripartire. Le stazioni di Grottammare e Porto San Giorgio sono state presidiate ma non ci sono stati altri scontri. Pare che nel viaggio d’andata siano stati i tifosi dorici, nella sosta alla stazione di San Benedetto, a creare un pò di scompiglio con lo scoppio anche di un petardo.
Lascia un commento
Ma si può essere più deficienti e ridicoli di questi? Entrambe le tifoserie!
E continuiamo a chiamarli tifosi !! Io li definirei deficienti irresponsabili
sia gli uni che gli altri anche se sembra che la provocazione sia partita dai sambenedettesi . Bisognerebbe addebitare le spese dei poliziotti impegnati
q questi bei soggetti . Con tutti i problemi dei nostri giorni tutto questo è decisamente insopportabile !!
oltre 11000 letture di quest articolo, non c’è nessun commento a parte quello di “sfrinca” a condannare quanto avvenuto!!!!
….hanno iniziato loro, ci hanno provocato!!!!
Qui non si tratta di capire chi abbia provocato chi . I cosiddetti tifosi sono egualmente stupidi a qualunque latitudine si trovino.Mi chiedo cosa ci facessero a quell’ora quei presunti bravi ragazzi alla stazione. Dovevano imbarcarsi o vi era qualche incontro che si svolgeva sulle rotaie?
concordo pienamente con Te, lette le ultime righe dell’articolo, il mio “….hanno iniziato loro, ci hanno provocato!!!” era solo una provocazione non una giustificazionei!!!!
e’ sempre la stessa stroria, sono sempre gli altri ad iniziare!!!!
Ma nel 2014 ci sono ancora sottosviluppati mentali che creano problemi e disagi(piu o meno rilevanti)per rivalità calcistiche……che tristezza