SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna l’appuntamento sportivo organizzato dalla Atletica Avis, guidata dal presidente Domenico Piunti. È tutto pronto per gli oltre 3000 atleti provenienti da ogni parte di Italia e che si confronteranno sportivamente nella gara ufficiale di km 21,097 tutta svolta sul bellissimo lungomare sanbenedettese.

In concomitanza della gara ufficiale come ogni anno ci sarà la stracittadina di dieci km per coloro che vogliono correre una distanza meno impegnativa. Anche quest’anno la società ha voluto dare maggiore risalto ai ragazzi e bambini, organizzando proprio, la Gara Ragazzi (sabato 12 aprile 2014 con inizio ore 16,30).

I ragazzi si confronteranno su un percorso in Viale Buozzi diversificato in distanza in base alle fasce di età; per iscriversi inviare una mail a info@avisatleticasbt.it indicando nome, cognome e data di nascita dei ragazzi. Al ritiro del numero dalle ore 15,30 in Piazza Giorgini dovranno esibire un certificato di buona salute, documento necessario per poter partecipare. A tutti i ragazzi sarà consegnato un uovo di pasqua della ditta Giammarini e gadget Mc Donald, oltre ad essere ospiti con le rispettive famiglie del Pasta Party dalle ore 19.30 offerto dall’Associazione Organizzatrice.

Un ringraziamento va, per la collaborazione, all’Amministrazione comunale e provinciale, agli sponsor che nonostante un momento di crisi riescono e vogliono ancora essere vicini alla società Atletica Avis Sbt, alla collaborazione con la Polizia Municipale e Protezione Civile di San Benedetto del Tronto e alla disponibilità di alcuni associazioni che offrono sostegno all’organizzazione come il Circolo Tennis Maggioni.

Come ogni anno, per quel giorno, il transito sarà interdetto sul lungomare, Via Maffei, Via dei Mille, Via Laureati al fine di garantire incolumità alle migliaia di atleti e si prega quindi di rispettare i divieti al fine di non incorrere in spiacevoli sanzioni.