
Il video sarà visualizzabile anche nei notiziari di Super J, canale 603 nelle Marche e Val Vibrata e 634 in Abruzzo. Riprese e montaggio di Arianna Cameli, servizio di Massimo Falcioni.
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prosegue l’iter per giungere all’attesa realizzazione del pennello sull’Albula. “Dopo che il pontone ha raccolto la sabbia – dice l’assessore ai Lavori Pubblici, Leo Sestri – questa è al vaglio dell’Arpam. A seconda della risposta decideremo il da farsi. Se i risultati saranno negativi e potremo usare la sabbia procederemo allo scavo per impiantare i massi e far sì che l’acqua possa andare un po’ più verso la parte ovest. Se ciò non sarà possibile, perché la rena non si potrà spostare, non avremo questa opportunità”.
Lascia un commento
Salve a tutti
Vorrei che qualcuno mi spiegasse l’utilità di questa nuova struttura a mare da realizzare fuori dal bacino portuale.Ometto per brevità l’elenco delle negatività che presumibilmente ne deriveranno ma altresì vorrei capire quali sarebbero secondo chi ha progettato di buttare a mare questi soldi pubblici quali poi sarebbero i benefici per la comunità e se in caso di “grave danno ambientale” qualcuno dei responsabili poi pagherà di tasca propria.
Grazie per l’attenzione
E’ da tempo che chiedo anche in un’analisi sulla valutazione degli effetti che può produrre questa idea in termini di erosione della costa, impatto sull’igiene e sull’ecosistema del litorale…. Sono sempre i soliti politici scellerati
Salve Scusate ma il video mi era sfuggito . Ora che l’ho visto ho la conferma della inutilità dell’opera, ovvero tanti soldi buttati a mare per allontanare i detriti a largo.Poi se il moto ondoso li riporterà a terra e chi se ne frega !!! Da notare poi il discreto politichese con cui l’assessore di lungo corso prende magistralmente le distanze dalle probabili negatività dell’operazione riversando le eventuali responsabilità sulle ”Analisi della sabbia dell’Arpam e sui “consigli”(verbali o scritti?) del prof. Mascetti . Infine mi chiedo se il progettista dell’opera si assumerà oltre che le responsabilità del progetto esecutivo ,anche… Leggi il resto »
Non ci vuole un pennello grande, ma un grande pennello.