SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Cosa bolle in pentola? Sicuramente qualcosa di buono, quando si parla dello Chef pluristellato Moreno Cedroni. Martedì 15 aprile alle ore 10 e 30, presso l’ Ipsaar di San Benedetto del Tronto, arriverà proprio Cedroni con le sue brigate di cucina e sala a patrocinare l’evento “Show cooking stellato, sushi e susci tendenze e sapori del mare Adriatico”.

“Lo Show cooking è una grande occasione, che sponsorizza la Sagi s.p.a, azienda in grande crescita nel nostro territorio che offre da sempre prodotti all’avanguardia puntando sulle nuove tecnologie e innovazioni nel campo del freddo”, queste le parole dell’assessore Fabio Urbinati, “un vero e proprio onore essere scelti da uno Chef così importante per la scuola alberghiera di San Benedetto del Tronto” queste invece le parole del preside dell’istituto Alfonso Sgattoni.

L’evento è gratuito ed è riservato agli chef e titolari di ristoranti, massimo 2 persone per ragione sociale o partita Iva, con prenotazione obbligatoria al numero di telefono 0736.226077 o scrivendo all’indirizzo e-mail marketing@sagispa.it.

Lo show sarà un’occasione didattica e formativa in cui con Cedroni e il suo staff verranno mostrate tecniche di sfilettamento e taglio del pesce come la ricciola, il tonno bianco e la salatura dello sgombro. Verranno anche mostrate le tecniche di sottovuoto, scongelamento, abbattimento e surgelazione.

“Ci sarà da divertirsi”, come ha augurato Moreno Cedroni ai giornalisti in conferenza stampa.