Dal corso di giornalismo “Piccoli Reporter” realizzato grazie a “Piceno Gas Vendita

GROTTAMMARE – Un piacevole passaggio di testimone. Il 27 marzo 2014 nella scuola “Giuseppe Speranza” di Grottammare si è svolto un incontro tra la classe 5 B e i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia “Enrico Mattei”, i quali il prossimo anno frequenteranno la prima elementare. Il motivo della visita è stato il “Progetto Continuità”, necessario per far conoscere la futura scuola e gli insegnanti agli alunni dell’asilo.

L’incontro si è svolto nei locali della mensa della scuola Speranza dove erano già predisposte le sedie, ordinate una di fronte all’altra, così che ogni alunno “grande” avesse davanti a sé un bimbo o bimba dell’asilo.

La maestra Martina ha proiettato delle immagini di sculture e un autoritratto di Pericle Fazzini, artista grottammarese del quale sono state mostrate e spiegate le opere oltre che la vita stessa.

Dopo questa fase gli alunni hanno realizzato un ritratto dei bambini che avevano di fronte, e viceversa. Al termine è stata scattata una foto con il ritratto posto di fronte al viso degli studenti.

I bimbi dell’asilo hanno mostrato molto piacere per l’incontro e per l’istruttiva giornata passata insieme ai compagni più grandi.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 352 volte, 1 oggi)